Cultura

Teatro Petrarca: al via la stagione di prosa con "L'avaro"

Si apre il palcoscenico del Teatro Petrarca. È infatti in programma il primo spettacolo della stagione teatrale 2017/2018 organizzata dall’amministrazione comunale e da Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Giovedì 2 e venerdì 3 novembre, alle 21...

petrarca-teatro1

Si apre il palcoscenico del Teatro Petrarca. È infatti in programma il primo spettacolo della stagione teatrale 2017/2018 organizzata dall'amministrazione comunale e da Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Giovedì 2 e venerdì 3 novembre, alle 21, Alessandro Benvenuti è Arpagone ne "L'avaro" di Molière. L'attore toscano rinnova il sodalizio con la compagnia Arca Azzurra Teatro per portarci questa volta nella Parigi del Settecento tra avarizia scellerata, matrimoni combinati, medici incapaci, lusso sfrenato e gioco d'azzardo.

Adattamento e regia di Ugo Chiti. Con Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci, Gabriele Giaffreda, Paolo Ciotti, Elisa Proietti.

Amaro e irresistibilmente comico, un'opera di bruciante modernità, "L'avaro" riesce a essere un classico immortale e nello stesso tempo racconta il presente. Dopo il successo de "Il malato immaginario", la produzione di Arca Azzurra Teatro permette alla compagnia di tornare ancora una volta a Molière e a Ugo Chiti per un adattamento "rispettoso e illuminante".

Il giorno dello spettacolo i biglietti ancora disponibili saranno venduti direttamente alla biglietteria del Teatro Petrarca dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Petrarca: al via la stagione di prosa con "L'avaro"

ArezzoNotizie è in caricamento