rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Cultura

Tacabanda: esperimento al Teatro Mario Spina con Gianni Poliziani e la Filarmonica Castiglionese

Sabato 6 febbraio, alle ore 21.15, terzo  appuntamento con la Stagione Off “Non Staccare la Spina” del Teatro Mario Spina di Castiglion Fiorentino con lo spettacolo “Tacabanda” di Matteo Pelliti e Manfredi Rutelli. In scena, con Gianni Poliziani...

Sabato 6 febbraio, alle ore 21.15, terzo appuntamento con la Stagione Off "Non Staccare la Spina" del Teatro Mario Spina di Castiglion Fiorentino con lo spettacolo "Tacabanda" di Matteo Pelliti e Manfredi Rutelli. In scena, con Gianni Poliziani, la musica dal vivo della Filarmonica Castiglionese diretta da Andrea Meucci.

Partecipano alla promozione dell'evento le studentesse Agnese Bernardini e Giulia Ciabucchi del Liceo Statale "F. Petrarca" di Arezzo, al lavoro in questi giorni nelle sedi di Officine della Cultura - merito della convenzione tra OdC e l'Istituto aretino - nell'ambito del progetto formativo e di orientamento di alternanza scuola lavoro introdotto da "La buona scuola". Cosimo Valdambrini è un clarinettista e sassofonista di grande talento, dal passato glorioso, vissuto con alterne fortune tra grandi orchestre jazz, bande di paese e complessini estivi. Fino a che, una mattina, si è ritrovato a dover superare ad ogni costo uno strano provino. Questi gli ingredienti di Tacabanda, racconto musicato per attore e orchestrina di fiati che mette in scena, con ironia e malinconia, l'ultimo tentativo di un musicante di dare senso alla propria carriera e di ritrovare qualche risposta per la propria vita: cosa significa avere successo? Cosa è Arte? Qual è la grande magia della musica? Chi è il severo esaminatore che lo ha convocato? Riuscirà il nostro Cosimo a cogliere quest'ultima occasione per vivere di musica? I brani musicali ed il racconto di grandi speranze deluse e piccole viltà, porteranno lo spettatore dentro i ricordi, le paure, le attese di un eroe perdente, un po' sbruffone, un po' sognatore, ma, soprattutto, di un uomo ancora capace d'imparare dai propri errori il modo per essere migliore. Biglietteria, contatti e info: via Trieste, 7 - 52043 Castiglion Fiorentino (AR) - tel. 0575/680151 - 338/8431111; Officine della Cultura - via Trasimeno, 16 - 52100 Arezzo; tel. 0575 27961 - orario 9.30-13, 15.30-18; Rete Teatrale Aretina: via Bicchieraia, 34 - 52100 Arezzo - tel. 0575/1824380 - orario il martedì e il giovedì 16 - 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tacabanda: esperimento al Teatro Mario Spina con Gianni Poliziani e la Filarmonica Castiglionese

ArezzoNotizie è in caricamento