Cultura Lucignano

Summer Lab al Museo di Lucignano: grande successo per la seconda edizione

Le attività si sono svolte sia con visite guidate, che con giochi a tema e laboratori didattici, finalizzati nel far accrescere nei bambini l’interesse verso Lucignano

Giunge al termine il percorso ludico-culturale “Summer Lab” promosso dal gestore del museo di Lucignano, Innovative Multiservice, con il patrocinio del Comune. Nel corso delle settimane i partecipanti al contest estivo hanno svolto attività di vario genere. Le prime settimane sono state dedicate alla scoperta del museo e delle origini borgo lucignanese, le ultime due settimane, invece, sono state rivolte alla scoperta del bordo e delle sue manifestazioni più importanti.

Le attività si sono svolte sia con visite guidate, che con giochi a tema e laboratori didattici, finalizzati nel far accrescere nei bambini l’interesse verso Lucignano. Ampio spazio ai giochi all’aria aperta presso i giardini pubblici, per favorire “l’outdoor education”, ovvero ampliare le capacità sociali e la consapevolezza verso i temi del rispetto dell’ambiente, della percezione del sé nel mondo e della salute di corpo e mente.

"A tal proposito - spiegano gli organizzatori - si ringrazia l’azienda Fonte Santafiora S.p.a, che ha fornito per tutta la durata dei laboratori l’acqua e Carrefour Express di Lucignano, per aver preparato quotidianamente una merenda a base di frutta fresca di stagione. Un bilancio positivo che invoglia sempre più a realizzare attività didattiche a misura di bambino, valorizzando il territorio e in particolar modo le opere presenti nel Museo di Lucignano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Summer Lab al Museo di Lucignano: grande successo per la seconda edizione

ArezzoNotizie è in caricamento