Venerdì, 24 Settembre 2021
Cultura

Storie, canti e musiche della Resistenza e delle Liberazioni a OrgiasticAurora

La giornata che ricorda la Liberazione della Città di Arezzo è un’occasione per calarsi in quella situazione storica per poter poi capire ancora di più il significato enorme di quella domenica di luglio di 74 anni fa, significato che ogni anno...

La giornata che ricorda la Liberazione della Città di Arezzo è un'occasione per calarsi in quella situazione storica per poter poi capire ancora di più il significato enorme di quella domenica di luglio di 74 anni fa, significato che ogni anno cresce in maniera esponenziale.

Ma è anche l'occasione per riflettere sulla libertà, sull'uso che se ne fa, sulla possibilità di declinare nuove storie con nuovi significati. LIBER ne racchiude tre: i figli, la cultura, la libertà.

Abbiamo osato mettere accanto ai canti tradizionali che accompagnano il ricordo della Resistenza, altri canti che richiamano altre Resistenze e nuove Liberazioni. Abbiamo raccontato storie minime che racchiudono la Storia delle persone.

A cura di Moreno Betti, Moreno Ciandri, Barbara Petrucci e Anna Vigetti.

Con Moreno Betti, Laura Caffarelli, Irina Mirzoeva, Antonella Ganino, Maria Senesi, Angioletta Tanganelli, Gabriella Sestini, Barbara Petrucci, e i musicisti Alessandro Bruno, Moreno Ciandri e Anna Vigetti.

Regia di Barbara Petrucci

Ingresso libero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storie, canti e musiche della Resistenza e delle Liberazioni a OrgiasticAurora

ArezzoNotizie è in caricamento