Venerdì, 23 Luglio 2021
Cultura

Stefano Sani e la sua seconda occasione: "Siti impazzano e tantissimi messaggi per lui"

Difficile imporsi al grande pubblico dopo solo tre minuti e mezzo di canzone a Sanremo, a dimostrazione che l’X-factor era sicuramente presente in entrambi gli artisti: loro griffarono con il botto quei due Festival di Sanremo. Stefano Sani con la...

stefano sani marcella bella

Difficile imporsi al grande pubblico dopo solo tre minuti e mezzo di canzone a Sanremo, a dimostrazione che l'X-factor era sicuramente presente in entrambi gli artisti: loro griffarono con il botto quei due Festival di Sanremo. Stefano Sani con la sua "Lisa" - duemila lettere giornaliere che gli arrivavano dalle ragazzine italiane innamorate di lui - vinse la categoria Nuove Proposte con milioni di dischi, tantissime partecipazioni televisive in programmi Rai e Mediaset con tanto di Telegatto?

Poi qualcosa non ha funzionato più: sono seguiti anni di esilio dal grande giro della musica anche se Stefano Sani non ha mai abbandonato questa 'passione' di vita continuando a fare dischi e tourneè oltre a svariate esperienze in teatro e musical.

Mancava la nuova grande occasione arrivata grazie alla Rai e alla grandissima intuizione di Carlo Conti e del suo staff autorale, che hanno dedicato un talent proprio ai personaggi come il montevarchino Sani che alle spalle trova un enorme successo discografico (e successivamente l'oblio dal grande giro): chiedendosi il perché sia accaduta questa cosa, sviscerando i propri vissuti (anche con qualche goccia di sofferenza) per farsi conoscere alle nuove generazioni con il proprio talento e quel bagaglio accumulato con anni di esperienza. Il tutto con un nuovo programma firmato da Rai Uno e Ballandi Multimedia dal titolo emblematico "Ora o mai più" condotto da Amadeus.

Stefano Sani ha fatto un rientro da "grande artista" nel variegato circo della musica: la coach che lo ha scelto - Marcella Bella - dopo una iniziale incertezza nei suoi confronti è stata letteralmente colpita da lui sia a livello umano che artistico tanto che le loro esibizioni live sul programma di Rai Uno stanno registrando cifre a quattro zeri per visualizzazioni sul web.

"I siti dedicati a Stefano Sani - racconta il suo staff - stanno impazzendo tanto che non riesce a rispondere a tutti data la capienza degli apprezzamenti che si sono verificati dopo le due puntate. Si aggiungono naturalmente anche alcuni commenti meno lusinghieri ma tutto questo fa parte del gioco, quel gioco fantastico chiamato spettacolo!"

La Giuria è l'incognita più accreditata del programma anche perché i voti dei giurati non sempre rispecchiano quelli della volontà popolare /ma come recitava un programma televisivo degli anni ottanta "tutto quanto fa spettacolo" e forse sono proprio i giudici i primi ad essere in gara?/

Osare con star del calibro di Marcella e Tiziano Ferro porta sicuramente ad accendere i dibattiti: i duetti di Sani con MARCELLA "L'ultima poesia" e "Io domani" oltre alla cover di Tiziano Ferro "Il regalo più grande" fatta da Stefano nella puntata del 15 giugno 2018 sono cliccatissimi e oggetto di grande dibattito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Sani e la sua seconda occasione: "Siti impazzano e tantissimi messaggi per lui"

ArezzoNotizie è in caricamento