Giovedì, 23 Settembre 2021
Cultura

Stefano Rapezzi, dalla Corrida di RadioEffe a quella di Rai 1

Stefano Rapezzi personaggio noto nell'Aretino e Senese per i suoi show d’intrattenimento realizzati ogni domenica mattina  in diretta su RadioEffe da tanti anni è stato protagonista, ieri venerdì 11 maggio, alla Corrida di RAI 1 condotta da Carlo...

rapezzi corrida rai 1

Stefano Rapezzi personaggio noto nell'Aretino e Senese per i suoi show d'intrattenimento realizzati ogni domenica mattina in diretta su RadioEffe da tanti anni è stato protagonista, ieri venerdì 11 maggio, alla Corrida di RAI 1 condotta da Carlo Conti.

Stefano Rapezzi abita a Cesa di Marciano della Chiana. Dipendente di Poste Italiane e nel tempo libero si diletta come showman nei vari locali di Arezzo, Siena e Perugia e poi protagonista, con i sui personaggi con tanto di oggettistica su Radio Effe.

Una passione quella per l'intrattenimento e soprattutto per la Corrida coltivata nel tempo.

"L'idea è nata nel 2008 da un gruppo di amici di Arezzo e dal direttore artistico di Radio Effe Paolo Pacielli coinvolgendomi anche nel suo programma della domenica, dove alla fine di ogni suo intervento vocale io canto una canzone per pochi secondi, mentre nella parte finale del programma, alle 11.55, c'è la Corrida uno spazio tutto mio dove oltre cantare indosso vestiti e oggettistica varia. L''iscrizione al programma di Rai 1 è stata fatta da Paolo Pacielli che oltre essere un mi grande amico, ha pensato bene di accompagnarmi al provino a Roma dove sono stato selezionato per l'edizione 2018 tra migliaia di partecipanti. Nei provini di febbraio ero il numero 1.729 su oltre 5.000 partecipanti. Numero che mi sono conservato come porta fortuna. Naturalmente il mio successo lo devo esclusivamente a Paolo Pacielli, che ringrazio per avermi dato questa bellissima opportunità".

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Rapezzi, dalla Corrida di RadioEffe a quella di Rai 1

ArezzoNotizie è in caricamento