rotate-mobile
Cultura

Stefania Sandrelli e Amanda Sandrelli ospiti del Teatro Verdi con il film “Christine Cristina”

Evento speciale al Teatro Verdi di Monte San Savino, mercoledì 13 aprile con inizio alle ore 21:00, con la proiezione del film “Christine Cristina” e la presenza in sala di due ospiti d’eccezione: Stefania Sandrelli, regista del film, e la figlia...

Evento speciale al Teatro Verdi di Monte San Savino, mercoledì 13 aprile con inizio alle ore 21:00, con la proiezione del film “Christine Cristina” e la presenza in sala di due ospiti d’eccezione: Stefania Sandrelli, regista del film, e la figlia Amanda Sandrelli, protagonista principale della pellicola.

Grazie all’impegno di Officine della Cultura, Comune di Monte San Savino e MonteServizi, il Teatro Verdi prolunga dunque la sua stagione cinematografica con la proiezione dell’opera prima, da regista, di una tra le attrici più note e amate del cinema italiano, vera e propria icona di personalità e intelligenza. Opera prima del 2009 ispirata alla vita di Cristina da Pizzano, nata a Venezia nel 1365 e divenuta, con carattere e coraggio, il primo scrittore professionista della letteratura francese e, proprio per questo, simbolo della creazione letteraria femminile del Medioevo. Una figura autentica e originale, sceneggiata, tra gli altri, da Furio Scarpelli, vivificata sul grande schermo da Stefania Sandrelli, attrice versatile, con un amore particolare per il teatro, anche questa molto amata e apprezzata dal pubblico italiano. Altri protagonisti del film Alessio Boni, Alessandro Haber e Blas Roca-Rey.

Le due artiste, presentate in sala da Margherita Scarpellini, sindaco di Monte San Savino, oltre ad introdurre il film s’intratterranno a fine proiezione con il pubblico del Teatro Verdi in un dialogo non solo culturale ma di studio ed affetto, corrisposto, per un territorio: la Val di Chiana in generale e Monte San Savino in particolare. A questo proposito vale la pena infatti ricordare che Amanda Sandrelli, oltre ad essere direttrice artistica della stagione teatrale 2015/16 del Teatro Verdi, è proprio in questi giorni in prova in teatro, e ospite della città, per la firma della sua prima regia, “Il Piccolo Principe e l’Aviatore”, prodotto da Officine della Cultura con debutto previsto per giovedì 21 aprile allo stesso Teatro Verdi dopo una serie di repliche per gli studenti della Val di Chiana.

Ingresso euro 7,00. Informazioni e prevendite: Monte San Savino, Ufficio Informazioni Turistiche, Piazza Gamurrini 22 (c/o Il Cassero), tel. 0575 849418; Arezzo, Officine della Cultura, via Trasimeno 16, tel. 0575 27961.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefania Sandrelli e Amanda Sandrelli ospiti del Teatro Verdi con il film “Christine Cristina”

ArezzoNotizie è in caricamento