Sabato, 16 Ottobre 2021
Cultura

Sos Cabaret raddoppia e presenta la nuova edizione invernale

Sos Cabaret raddoppia le risate e presenta la nuova rassegna invernale. Giunto alla nona edizione, il festival nazionale di cabaret continua a crescere e da quest'anno si arricchisce di un nuovo ciclo di appuntamenti natalizi che andranno ad...

Sos Cabaret raddoppia le risate e presenta la nuova rassegna invernale. Giunto alla nona edizione, il festival nazionale di cabaret continua a crescere e da quest'anno si arricchisce di un nuovo ciclo di appuntamenti natalizi che andranno ad affiancarsi a quelli tradizionali estivi. Gli spettacoli, organizzati dall'associazione Noidellescarpediverse con il patrocinio del Comune di Arezzo e con il sostegno di Arezzo Multiservizi, sono in programma sabato 12 e domenica 13 dicembre e saranno ospitati da una delle più belle location del centro storico cittadino, cioè i locali della Casa Museo Ivan Bruschi di Corso Italia. Il festival invernale di Sos Cabaret avrà come sottotitolo "Risate benefiche di Natale" perché sarà impreziosito da alcune iniziative di solidarietà che, collaterali agli spettacoli, andranno a sostenere l'operato di alcune associazioni aretine. «Sos Cabaret rappresenta un appuntamento di eccellenza nel panorama della comicità nazionale - affermano Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani dei Noidellescarpediverse, - dunque siamo orgogliosi di mantenere viva ad Arezzo questa rassegna dedicata alla risata dal vivo e di rinnovarne di anno in anno la proposta portando in città gli spettacoli di tanti grandi artisti. Questo festival invernale rappresenta la principale novità con cui ci avviciniamo ai festeggiamenti del 2016 per la decima edizione di un concorso noto ormai in tutta Italia».

Il festival sarà inaugurato il sabato alle 21.15 da uno spettacolo di puro cabaret tutto aretino in cui si alterneranno sul palco i Noidellescarpediverse e la coppia comica casentinese Alan&Lenny (Alan Bigiarini e Lenny Graziani). Nel corso della serata si terrà anche l'ormai tradizionale tombola comica di beneficenza, un'occasione per divertirsi con il più classico dei giochi natalizi il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza all'Aasp - Associazione Aiuto Siero Positivi di Arezzo. L'apice della rassegna è in programma la domenica pomeriggio alle 17.00 quando il protagonista sarà il livornese Stefano Santomauro che metterà in scena Meteoropatiko, lo spettacolo vincitore del concorso nazionale 2015 di Sos Cabaret. Il comico partirà da tanti episodi quotidiani per raccontare in modo divertente e surreale la meteoropatia, cioè la patologia legata al cambiamento del tempo di cui soffre un italiano su quattro. Anche questo secondo appuntamento avrà un fine benefico perché sarà impreziosito da una lotteria che andrà a sostenere il progetto "Benedetta sarà la nostra scuola" portato avanti da una onlus aretina a Hosanna in Etiopia.

I posti disponibili per entrambi gli spettacoli sono limitati, dunque è consigliata la prenotazione contattando la Casa Museo Ivan Bruschi allo 0575/354126 o direttamente i Noidellescarpediverse al 338/900.17.99.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sos Cabaret raddoppia e presenta la nuova edizione invernale

ArezzoNotizie è in caricamento