rotate-mobile
Cultura

Si spegne Radio Wave, ma nasce Radio Fly: Arezzo non perde la sua emittente

Nasce Radio Fly che raccoglie l'eredità (e le frequenze) di Radio Wave. La storica emittente aretina, quindi, non scompare ma cambia pelle. Mauro Valenti, il fondatore, passa il testimone a Giuseppe Misuri, imprenditore titolare dell'Astra...

Nasce Radio Fly che raccoglie l'eredità (e le frequenze) di Radio Wave. La storica emittente aretina, quindi, non scompare ma cambia pelle. Mauro Valenti, il fondatore, passa il testimone a Giuseppe Misuri, imprenditore titolare dell'Astra elettronica, già collaboratore di Radio Wave, che potenzierà il segnale di trasmissione.

radio-fly-giuseppe-misuri

Al suo fianco, almeno all'inizio della nuova avventura, ci sarà ancora Ivo Brocchi nella veste di direttore. Brocchi, anima di Radio Wave, è stato una storica firma giornalistica aretina, ex volto di Teletruria ed ex addetto stampa del 118. Sarà Brocchi a guidare la transizione, anche se ha già annunciato di volersi far da parte una volta che il progetto sarà lanciato.

radio-fly-ivo-brocchi

I tempi? A metà gennaio Radio Fly dovrebbe salpare per la sua nuova avventura. Una radio basata molto sull'informazione e su contenuti vicino agli aretini.

radio-fly2

Ci dispiaceva che una radio storica - spiega l'editore Giuseppe Misuri a margine della conferenza stampa di presentazione - scomparisse. E' così la società che rappresento, l'Astra Srl, si è fatta avanti per rilevare Radio Wave International. Il progetto è quello di creare una radio per la città di Arezzo, mettere l'emittente a disposizione degli aretini. Partiremo con delle trasmissioni provvisorie da metà gennaio, purtroppo è stata una decisione che abbiamo dovuto prendere rapidamente e ci sono dei tempi tecnici minimi da rispettare. Poi cercheremo di coinvolgere la città per ampliare l'offerta di contenuti.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si spegne Radio Wave, ma nasce Radio Fly: Arezzo non perde la sua emittente

ArezzoNotizie è in caricamento