Cultura

Shel Shapiro al Cinema Eden presenta “Brancaleone alle crociate”

Un venerdì tra storia del cinema, aneddoti e divertimento. È quanto sta preparando il Cinema Eden per il proprio pubblico con la proiezione, venerdì 11 marzo alle ore 20:30, del classico di Mario Monicelli “Brancaleone alle crociate”, seguito...

shelshapiro

Un venerdì tra storia del cinema, aneddoti e divertimento. È quanto sta preparando il Cinema Eden per il proprio pubblico con la proiezione, venerdì 11 marzo alle ore 20:30, del classico di Mario Monicelli "Brancaleone alle crociate", seguito dell'irresistibile "L'armata Brancaleone", avventure tra storia e invenzione di Brancaleone da Norcia (Vittorio Gassman), con la presenza in sala d'un ospite d'eccezione: Shel Shapiro.

Artista ben noto agli appassionati della musica beat, Norman David "Shel" Shapiro, con una lunga carriera alle spalle d'autore e produttore discografico, leader dei The Rokes, oltre alle tante partecipazioni in lungometraggi e serie televisive, s'intratterrà a fine proiezione con il pubblico dell'Eden raccontando la propria esperienza con Monicelli nei panni di Zenone oltre ad aneddoti e curiosità legati ad un cinquantennio di vita artistica nel paese che l'ha adottato fin dal suo debutto nel 1963, appena ventenne.

Shel Shapiro sarà inoltre in concerto con l'Orchestra Multietnica di Arezzo giovedì 10 marzo alle ore 21:15 al Teatro Comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino. Primo spettacolo di una breve tournée che porterà l'artista e la nota formazione aretina in alcuni tra i più affascinanti teatri toscani iniziando proprio da uno tra i teatri recentemente ritrovati: il Mario Spina. L'evento speciale, realizzato da Officine della Cultura, dà l'avvio a una serie di novità tra le quali spicca il ritorno dell'opera lirica in città con la rassegna "Arezzo all'Opera". Primo appuntamento mercoledì 16 marzo, alle ore 20:30, con "Una serata con Puccini" dal Teatro alla Scala di Milano con protagonista il tenore Jonas Kaufmann.

Ingresso euro 5,50 per tutti. Informazioni e prevendite: Officine della Cultura - Via Trasimeno, 16 - tel. 0575/27961; Cinema Eden - Via Guadagnoli, 2 - tel. 0575/353364 - www.officinedellacultura.org.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shel Shapiro al Cinema Eden presenta “Brancaleone alle crociate”

ArezzoNotizie è in caricamento