Cultura

Sere d'estate all'Eden tra graphic novel e Pulitzer

Nella meraviglia dei cieli d’estate proseguono gli appuntamenti della rassegna estiva del Cinema Eden di Arezzo a cura di Officine della Cultura. Da giovedì 20 a domenica 23 luglio proiezione di due recenti pellicole campioni d’incasso: “Wilson”...

denzel-washington-e-viola-davis

Nella meraviglia dei cieli d'estate proseguono gli appuntamenti della rassegna estiva del Cinema Eden di Arezzo a cura di Officine della Cultura. Da giovedì 20 a domenica 23 luglio proiezione di due recenti pellicole campioni d'incasso: "Wilson" di Craig Johnson (giovedì e venerdì ore 21:30, Arena Eden; sabato e domenica ore 20:30, Piccolo Eden) e "Barriere" di Denzel Washington (giovedì e venerdì ore 20:30, Piccolo Eden; sabato e domenica ore 21:30, Arena Eden).

La pellicola di Johnson narra le vicende di Wilson un uomo che nonostante la sua misantropia e avversione verso il mondo continua a cercare di relazionarsi con sconosciuti. Un evento traumatico nella sua vita lo porterà a ricercare l'ex moglie da cui scoprirà aver avuto una figlia. Il film è tratto dalla graphic novel di Daniel Clowes che ne ha curato anche la sceneggiatura e vede tra i protagonisti attori del calibro di Woody Harrelson e Laura Dern.

"Barriere" di Denzel Washington è la storia di un netturbino, Troy Maxson, la cui vita è tempestata di ingiustizie sociali e demoni interiori che cerca di combattere ogni giorno. L'ambientazione è quella della Pittsburgh degli anni Cinquanta. Trasposizione cinematografica dell'opera teatrale vincitrice del Pulitzer alla drammaturgia nel 1983 il film ha guadagnato 4 candidature e un premio Oscar ed in Italia ha riscosso un forte successo al botteghino. Tra il cast lo stesso Denzel Washington nella parte di Maxson e Viola Davis. Informazioni presso Officine della Cultura - via Trasimeno, 16 - 0575 27961; Cinema Eden - via Guadagnoli, 2 - 0575 353364 - www.officinedellacultura.org.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sere d'estate all'Eden tra graphic novel e Pulitzer

ArezzoNotizie è in caricamento