Mercoledì, 4 Agosto 2021
Cultura

"Seminari Italia- Cina": al campus del Pionta quattro incontri dedicati alla lingua e cultura cinese

Quattro incontri per conoscere e approfondire la lingua e la cultura cinese: iniziano oggi, 16 gennaio, e proseguono fino al 26, i "Seminari Italia- Cina" organizzati il dipartimento aretino dell'Università di Siena presso il Campus del Pionta, in...

AREZZO UNIVERSITA

Quattro incontri per conoscere e approfondire la lingua e la cultura cinese: iniziano oggi, 16 gennaio, e proseguono fino al 26, i "Seminari Italia- Cina" organizzati il dipartimento aretino dell'Università di Siena presso il Campus del Pionta, in viale Cittadini.

I seminari saranno tenuti dal professor Cheng Yong, della Wenzhou University, che trascorrerà un periodo di studio e di lavoro ad Arezzo nell'ambito dell'accordo di collaborazione sottoscritto lo scorso anno con l'Università di Siena. I seminari sono l'occasione per conoscere un Paese complesso e interessante, con la sua cultura e le sue feste tradizionali, ma anche con i cambiamenti in atto legati alla modernità, e rappresentano allo stesso tempo un'opportunità di apprendimento della lingua cinese.

Gli incontri sono organizzati in collaborazione con la Camera di Commercio, e confermano l'impegno congiunto a sostegno dei processi di internazionalizzazione del territorio aretino del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale e della CCIAA.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito e aperti alla partecipazione dei cittadini interessati. Per informazioni dettagliate sul calendario e gli orari: https://www.dsfuci.unisi.it/it/notizie/seminari-italia-cina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Seminari Italia- Cina": al campus del Pionta quattro incontri dedicati alla lingua e cultura cinese

ArezzoNotizie è in caricamento