Giovedì, 29 Luglio 2021
Cultura

Sculture di ghiaccio, concerti, planetario e mercatini: la mappa degli eventi di Santo Stefano ad Arezzo

Un giorno di Santo Stefano all'insegna di tante in iniziative nel centro storico di Arezzo nell'ambito di Arezzo Città del Natale. Ecco la mappa degli eventi: FORTEZZA Planetario | Grazie al lavoro del nuovo gruppo Astrofili Arezzo un'altra...

tirolo2

Un giorno di Santo Stefano all'insegna di tante in iniziative nel centro storico di Arezzo nell'ambito di Arezzo Città del Natale. Ecco la mappa degli eventi:

FORTEZZA

Planetario | Grazie al lavoro del nuovo gruppo Astrofili Arezzo un'altra giornata di osservazione del sole durante le ore di luce e della luna dopo il crepuscolo. La postazione è dotata di più tipi di telescopi.

Laboratori del planetario | All'interno dei rifugi della Fortezza, creazione di addobbi natalizi a tema astronomico

Laboratori artigianali | Tre tipi di attrazioni: costruzione di giocattoli giganti per adulti ispirati al mondo del fantasy e cosplay; sculture paper craft per bambini; mostra mercato di manufatti realizzati dagli artigiani aretini con degustazioni e laboratori.

PIAZZA GRANDE

Mercatini di Natale | Dalle 10 alle 20 anche oggi i mercatini dell'Avvento tipici del nord Europa. Il Villaggio tirolese sarà composto da 32 casette e dalla grande baita di legno. In vendita prodotti artigianali ed enogastronomici tirolesi, oggettistica da regalo, palle di Natale e altri addobbi natalizi.

Albero di Natale | Alto 14 metri, illuminato da 1800 led di luce calda, il grande Albero di Natale resta acceso in piazza Grande per tutto il periodo dei Mercatini di Natale.

VIE DEL CENTRO

Christmas light e luminarte | Installazioni che illuminano angoli particolari della città.

Banda filarmonica "Guido Monaco" | Concerto dalle 10.30 alle 12.30. Itineriario: Piazza San Jacopo - Corso Italia - Via Cavour - Piazza S. Francesco - Via Madonna del Prato - Piazza Risorgimento - e ritorno a Piazza San Jacopo

Trenino di Natale | Pensato per i più piccoli, porta a scoprire ogni angolo di Arezzo. Partenza da piazza Guido Monaco

PARCO DEL PRATO

Ice Christmas | Dalle 13,30 alle 18 negli spazi del Prato, quattro artisti realizzeranno meravigliose sculture di ghiaccio. Tutti potranno ammirare la sapiente arte di scolpire il ghiaccio e vedere passo per passo come si realizza una vera e propria opera d'arte. La possibilità di vedere, fotografare ed ammirare queste monumentali opere che rimarranno esposte fino a loro naturale scioglimento.

CATTEDRALE DEI SANTI PIETRO E DONATO

Concerto di Natale | Dalle 15,45 alle 17 appuntamento in duomo. L'iniziativa si chiama "Musica per le Feste", a cura del Comune di Arezzo, assessorato alla cultura, in collaborazione organizzativa con Associazione Opera Viwa e Oida Orchestra Instabile di Arezzo, che presenta il Concerto di Natale, dal titolo "Magnificat".

@MattiaCialini

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sculture di ghiaccio, concerti, planetario e mercatini: la mappa degli eventi di Santo Stefano ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento