rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Scavi al Pionta? Sarò felice di vedervi quando partiranno". Il sottosegretario Borletti Buitoni su archeologia e Art Bonus

“Ditemi quando riprenderanno gli scavi ed io sarà molto felice di vedervi”. E’ il sottosegretario ai beni culturali Ilaria Borletti Buitoni a fare un piccola grande promessa ad Arezzo. Non appena riprenderanno gli scavi nell’area archeologica...

“Ditemi quando riprenderanno gli scavi ed io sarà molto felice di vedervi”.

E’ il sottosegretario ai beni culturali Ilaria Borletti Buitoni a fare un piccola grande promessa ad Arezzo. Non appena riprenderanno gli scavi nell’area archeologica del Colle del Pionta, l’onorevole sarà felice di dare il proprio contributo.

E’ a margine dell’incontro “Art Bonus – Uno strumento innovativo per aziende e territori” che Ilaria Borletti Buitoni risponde ad alcune domande riguardanti il progetto archeologico che è riuscito ad essere riconosciuto valido per accedere all’Art Bonus.

“Alla scoperta del Pionta”, iniziativa elaborata dall’associazione Academo e per la quale Mauro Mariotti da tempo si è adoperato per creare una rete di collaborazione e di scambio con le varie realtà amministrative, culturali ed economiche del territorio, recentemente ha avuto il nulla osta per l'ottenimento delle agevolazioni previste dal decreto governativo.

Di fatto, l’Art Bonus consente un credito di imposta pari al 65% dell’importo donato, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano.

“Finalmente - ha sottolineato durante il suo intervento il sottosegretario Borletti Buitoni - l’unione tra pubblico e privato non viene vista di cattivo occhio. Anche nel settore della cultura, dell’archeologia e dei beni artistici è importante trovare delle soluzioni utili affinché il patrimonio di tutti venga tutelato, custodito e migliorato. L’Art Bonus è un mezzo con il quale raggiungere proprio questo scopo”.

All’incontro di ieri hanno preso parte anche: Francesca Basanieri, sindaco di Cortona; Roberta Casini, sindaco di Lucignano; Fabio Battaglia, presidente Ordine dottori commercialisti e esperti contabili di Arezzo.

Video popolari

"Scavi al Pionta? Sarò felice di vedervi quando partiranno". Il sottosegretario Borletti Buitoni su archeologia e Art Bonus

ArezzoNotizie è in caricamento