
fb-scattinfiera
Scattinfiera, scocca l'ora della prima maratona fotografica aretina
Al via la prima edizione della Maratona Fotografica di Arezzo che si svolgerà il 1 Luglio 2017 in occasione della Fiera Antiquaria. “SCATTINFIERA | Maratona Fotografica” è un evento culturale organizzato dall'Associazione Fotografica Imago che...
Al via la prima edizione della Maratona Fotografica di Arezzo che si svolgerà il 1 Luglio 2017 in occasione della Fiera Antiquaria.
"SCATTINFIERA | Maratona Fotografica" è un evento culturale organizzato dall'Associazione Fotografica Imago che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio. Un weekend dedicato alla fotografia, immersi nella cornice della Fiera Antiquaria di Arezzo, per vivere la città in modo alternativo e perché no scoprirne angoli sconosciuti ai più. E' una manifestazione gratuita e aperta a chiunque, coinvolge cittadini e turisti, amanti ed appassionati di fotografia, amici e curiosi dotati di un qualsiasi mezzo fotografico digitale. Si tratta di un concorso fotografico in cui i partecipanti, in un lasso di tempo definito, dovranno interpretare attraverso i propri scatti, i temi di volta in volta assegnati nel corso della giornata, che ruoteranno intorno al tema principale che è, appunto, la Fiera Antiquaria: un'occasione unica per cittadini e turisti di vivere la città."Siamo felici ed entusiasti di organizzare quest'evento - sottolinea Antonio Losco, Presidente di Imago - sarà un'occasione importante per vivere Arezzo in modo diverso, stimolante e divertente".
"La Maratona Fotografica è sicuramente una impegno importante - aggiunge Marco Galli, vice Presidente di Imago - ma siamo sicuri che i partecipanti sapranno ben interpretare i temi, fornendo alla Giuria molto materiale interessante. Sarà un compito molto difficile valutare le fotografie, una sfida che raccogliamo volentieri".