Scattinfiera, scocca l'ora della prima maratona fotografica aretina

Al via la prima edizione della Maratona Fotografica di Arezzo che si svolgerà il 1 Luglio 2017 in occasione della Fiera Antiquaria. “SCATTINFIERA | Maratona Fotografica” è un evento culturale organizzato dall'Associazione Fotografica Imago che...

fb-scattinfiera

Al via la prima edizione della Maratona Fotografica di Arezzo che si svolgerà il 1 Luglio 2017 in occasione della Fiera Antiquaria.

“SCATTINFIERA | Maratona Fotografica” è un evento culturale organizzato dall'Associazione Fotografica Imago che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio. Un weekend dedicato alla fotografia, immersi nella cornice della Fiera Antiquaria di Arezzo, per vivere la città in modo alternativo e perché no scoprirne angoli sconosciuti ai più. E’ una manifestazione gratuita e aperta a chiunque, coinvolge cittadini e turisti, amanti ed appassionati di fotografia, amici e curiosi dotati di un qualsiasi mezzo fotografico digitale. Si tratta di un concorso fotografico in cui i partecipanti, in un lasso di tempo definito, dovranno interpretare attraverso i propri scatti, i temi di volta in volta assegnati nel corso della giornata, che ruoteranno intorno al tema principale che è, appunto, la Fiera Antiquaria: un’occasione unica per cittadini e turisti di vivere la città.

“Siamo felici ed entusiasti di organizzare quest’evento – sottolinea Antonio Losco, Presidente di Imago – sarà un’occasione importante per vivere Arezzo in modo diverso, stimolante e divertente”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Non si corre a piedi, si corre con la fantasia, l’inventiva e la creatività; il tutto condito dalla passione per la fotografia e dalla voglia di trascorrere qualche ora in allegria. Un modo di vedere la città con occhi diversi e con una prospettiva stimolante. In periodo di tempo ben definito, muovendosi per il centro storico di Arezzo, tra i banchi della Fiera, i partecipanti devono interpretare i 3 “temi” assegnati dalla Giuria, comunicati il giorno dell’evento, realizzando i propri scatti fotografici. Al termine della maratona ogni partecipante consegnerà le foto migliori, che verranno valutate da una Giuria selezionata. È prevista anche una "Categoria Instagram", in collaborazione con IgersArezzo e VolgoItalia. Il ritrovo è fissato per le ore 9:00 di sabato 1 luglio 2017, in via dei Pileati 8 presso il chiostro della Biblioteca. Partenza alle ore 10:00, quando sarà svelato il primo dei 3 temi fotografici che i partecipanti dovranno sviluppare; i successivi saranno comunicati due ore (alle 12,00 e alle 14,00), Una selezionata Giuria di fotografi valuterà tutte le fotografie ricevute, che dovranno essere consegnate entro le 19,00 dello stesso giorno. Le 5 fotografie migliori per ogni tema, analizzate dalla Giuria che ne valuterà coerenza, correttezza formale e creatività, saranno esposte in una mostra gratuita e aperta al pubblico domenica 2 luglio presso il chiostro della Biblioteca di Arezzo ed alle ore 18.00 verranno proclamati i vincitori che riceveranno un premio. Sarà eletto un vincitore per la "Categoria fotocamera digitale" e un vincitore per la "Categoria Instagram".

“La Maratona Fotografica è sicuramente una impegno importante – aggiunge Marco Galli, vice Presidente di Imago – ma siamo sicuri che i partecipanti sapranno ben interpretare i temi, fornendo alla Giuria molto materiale interessante. Sarà un compito molto difficile valutare le fotografie, una sfida che raccogliamo volentieri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Schianto frontale e strada chiusa: 4 feriti, di cui tre ragazzi. Grave una 42enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento