rotate-mobile
Cultura

Scanzi vince il premio Caravella del Mediterraneo 2022

Il riconoscimento è assegnato nell'ambito del Festival Giornalisti del Mediterraneo che si svolgerà dal 7 al 10 settembre prossimi

Andrea Scanzi vince il premio "Caravella del Mediterraneo 2022" assegnato nell'ambito del Festival Giornalisti del Mediterraneo che si svolgerà dal 7 al 10 settembre prossimi.

Lo ha comunicato l'organizzazione: "Anche per l’edizione 2022 consegneremo il premio Caravella del Mediterraneo a nomi del giornalismo nazionale e a personalità che si sono distinte sui temi a noi cari. Siamo onorati di comunicarvi il primo nome 2022: si tratta di Andrea Scanzi del Fatto Quotidiano che sabato 10 settembre sarà con noi a Otranto per ricevere il premio". Tra i premiati dello scorso anno c'erano il giornalista Sigfrido Ranucci (Report) e il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri.

Cosa è il Festival Giornalisti del Mediterraneo

Il festival si tiene ogni anno in Salento, a Otranto, Largo di Porta Alfonsina. Tra i temi che saranno trattati ci saranno la guerra in Ucraina e il racconto del conflitto da parte dei giornalisti di tutto il mondo impegnati quotidianamente in questo servizio. Si parlerà anche di accoglienza e di pace. Il simbolo scelto per l'edizione 2022 è il monumento di “Maidan Nezalezjnosti”, ovvero piazza dell’Indipendenza di Kiev, nota come piazza Maidan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scanzi vince il premio Caravella del Mediterraneo 2022

ArezzoNotizie è in caricamento