rotate-mobile
Cultura

Scanzi vince il Premio Ars Contemporanea 2019

Il riconoscimento viene assegnato ogni anno nell'ambito del Festival omonimo di Castiglione del Lago, in riva al Trasimeno. La rassegna si svolgerà nella Rocca Medievale della cittadina umbra, dal 17 al 21 luglio. La consegna è in programma nel giorno conclusivo

Andrea Scanzi si aggiudica il Premio Ars Contemporanea 2019. Il riconoscimento viene assegnato ogni anni nell'ambito del Festival omonimo di Castiglione del Lago, in riva al Trasimeno. La rassegna si svolgerà nella Rocca Medievale della cittadina umbra, dal 17 al 21 luglio. Quest’anno la giuria ha assegnato il premio al giornalista aretino a Leo Gullotta.

Gran bella notizia - dice il giornalista aretino -. Ho vinto il Premio Ars Contemporanea 2019. Quest’anno la giuria ha deciso di assegnarlo a Leo Gullotta e a me. È un premio molto bello e sono particolarmente orgoglioso che vada a riconoscere la mia carriera teatrale. Il premio infatti riguarda i miei lavori “ribelli su ribelli” a teatro: Gaber, De André, Graziani, eccetera (e venerdì debutto coi Pink Floyd). Faccio teatro da otto anni e mezzo e il teatro mi ha dato tanto. Riceverò il premio domenica 21 luglio a Castiglione del Lago, gioiellino a due passi da Cortona che ben conosco. Alle 18 incontrerò i media locali, alle 19 in Piazza Mazzini verrò intervistato sul palco davanti al pubblico e alle 21.30 ritirerò il premio con Leo Gullotta nella splendida Rocca Medievale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scanzi vince il Premio Ars Contemporanea 2019

ArezzoNotizie è in caricamento