Cultura

Santo Spirito, Te Deum in Duomo per la vittoria della lancia d'oro

Domani alle ore 19 nella cattedrale di Arezzo, il quartiere di Porta Santo Spirito celebra il Te Deum di ringraziamento per la conquista della 36esima lancia d’oro. Alle ore 18.40 le comparse della Colombina, precedute dal Gruppo Musici della...

santo-spirito-duomo3

Domani alle ore 19 nella cattedrale di Arezzo, il quartiere di Porta Santo Spirito celebra il Te Deum di ringraziamento per la conquista della 36esima lancia d'oro. Alle ore 18.40 le comparse della Colombina, precedute dal Gruppo Musici della Giostra del Saracino, si muoveranno in corteo guidate dal capitano e dai giostratori Elia Cicerchia e Gianmaria Scortecci. La lancia d'oro portata dal capitano gialloblu percorrerà corso Italia fino a raggiungere la cattedrale di Arezzo.

Il corteo sarà accompagnato da 35 ragazze che porteranno ciascuna una corona di alloro con il tricolore in ricordo della Prima Guerra Mondiale. La santa messa sarà celebrata da Don Alvaro Bardelli. Al termine il Gruppo Musici della Giostra del Saracino e tutto il quartiere di Porta Santo Spirito sfileranno per le strade della città prima di fare rientro ai Bastioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santo Spirito, Te Deum in Duomo per la vittoria della lancia d'oro

ArezzoNotizie è in caricamento