Venerdì, 23 Luglio 2021
Cultura

Sant'Andrea, Te Deum senza intoppi: inizia la festa biancoverde con la sfilata di lance

Prima il Te Deum a Sant'Agostino, poi l'omaggio a San Donato in Duomo. Tutto come da programma. Porta Sant'Andrea ha iniziato così le celebrazioni per la vittoria della sua 37esima vittoria. In una giornata calda, caldissima, ma che si è rivelata...

AREZZO TE DEUM S.ANDREA-18

Prima il Te Deum a Sant'Agostino, poi l'omaggio a San Donato in Duomo. Tutto come da programma. Porta Sant'Andrea ha iniziato così le celebrazioni per la vittoria della sua 37esima vittoria. In una giornata calda, caldissima, ma che si è rivelata tranquilla a dispetto delle polemiche che si sono avute nei giorni scorsi.

Una camionetta della Polizia, vari carabinieri, personale delle forze dell'ordine in borghese: il presidio è stata imponente, ma non invadente. E la festa si è svolta in un clima gioioso e suggestivo. Porta Sant'Andrea infatti ha deciso di far sfilare tutte e 37 le lance vinte lungo corso Italia e di portarle al Duomo. E così l'originale serpentone di figuranti e quartieristi ha scortato il "tesoro" del quartiere in tutto il centro storico.

Ecco le immagini della serata.

Adesso i biancoverdi si preparano per la cena della vittoria in programma per venerdì nel Bastione di San Giusto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Andrea, Te Deum senza intoppi: inizia la festa biancoverde con la sfilata di lance

ArezzoNotizie è in caricamento