Domenica, 25 Luglio 2021
Cultura

Sansepolcro, Gruppo Sbandieratori dopo gli auguri le trasferte: Brasile e New Orleans le prime mete

Sabato 19 dicembre, alle ore 20,00 presso il ristorante Il Borghetto di Sansepolcro, si è tenuta la tradizionale "Cena degli Auguri" del Gruppo Sbandieratori. Come di consueto, l’associazione storica biturgense ha...

cena-sbandieratori-sansepolcro













Sabato 19 dicembre, alle ore 20,00 presso il ristorante Il Borghetto di Sansepolcro, si è tenuta la tradizionale "Cena degli Auguri" del Gruppo Sbandieratori.

Come di consueto, l'associazione storica biturgense ha approfittato di questa occasione conviviale per stilare un bilancio di questi ultimi 12 mesi di attività che, oltre allo stabile presidio di alfieri a Orlando in Florida, ha visto gli sbandieratori del Borgo esibirsi a Doha, San Francisco, New Orleans, Neuburg e Mindelheim.

Nel corso del suo discorso di ringraziamento, il presidente Giuseppe Del Barna ha annunciato i primi impegni ufficiali in terra straniera del 2016, un anno che partirà col botto con una prima trasferta in Brasile già a gennaio e ancora una nuova esibizione a New Orleans nel mese di marzo.

Mancano solo gli ultimi dettagli, invece, per un doppio impegno nelle celebri terre della Provenza, in Francia, rispettivamente a giugno e agosto. Sempre ad agosto è in cantiere un ritorno nella città di Visé, in Belgio, mentre ad ottobre sono aperte le trattative per uno spettacolo a Nizza.

Dunque, un calendario già fitto di impegni al quale si aggiungeranno le numerose altre esibizioni del gruppo su tutto il territorio nazionale.

La serata ha visto la partecipazione dell'Assessore al Bilancio del Comune di Sansepolcro Eugenia Dini, della presidente della Compagnia Teatro Popolare di Sansepolcro Giuliana Del Barna, della storica Donatella Zanchi, degli artisti Franco Alessandrini e Riccardo Lorenzi, dell'Associazione Italiana Sommelier e del consigliere Matteo Casini per la Società Balestrieri.















© Riproduzione riservata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sansepolcro, Gruppo Sbandieratori dopo gli auguri le trasferte: Brasile e New Orleans le prime mete

ArezzoNotizie è in caricamento