rotate-mobile
Cultura

Sansepolcro, al via il restauro della "Purificazione della Vergine" di Raffaellino del Colle

Mercoledì 25 gennaio alle ore 10:00, presso il Museo Civico di Sansepolcro, si terrà la presentazione alla stampa delle opere di restauro che riguarderanno la "Purificazione della Vergine", tela realizzata da Raffaellino del Colle datata 1535/1536...

Mercoledì 25 gennaio alle ore 10:00, presso il Museo Civico di Sansepolcro, si terrà la presentazione alla stampa delle opere di restauro che riguarderanno la "Purificazione della Vergine", tela realizzata da Raffaellino del Colle datata 1535/1536.

Consapevole che il Museo non è soltanto la sede dei celeberrimi capolavori di Piero della Francesca, l'Amministrazione sta ponendo particolare attenzione anche alle altre opere esposte ed in particolare a quelle dell'artista nato a Sansepolcro e attivo in ambito romano, allievo di Giulio Romano. Le spese per il restauro, prossimo alla partenza, sono state sostenute con la collaborazione di Lions Club Sansepolcro mediante la piattaforma Art Bonus del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Alla presentazione dei lavori interverranno il Sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli, l'Assessore alla Cultura Gabriele Marconcini, il Presidente del Lions Club Sansepolcro Luca Romolini, la restauratrice Daniela De Ritis, incaricata dei lavori, e lo storico dell'arte dott. Marco Droghini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sansepolcro, al via il restauro della "Purificazione della Vergine" di Raffaellino del Colle

ArezzoNotizie è in caricamento