rotate-mobile
Venerdì, 2 Dicembre 2022
Cultura

Sanremo, Negrita solo 20esimi tra i fischi del pubblico deluso. Zen Circus 17esimi e Motta 14esimo. Vince Mahmood

Ecco la classifica della 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Un ventesimo posto per i Negrita, tra i fischi del pubblico che non ha gradito l'esito della votazione. Al 17esimo posto si sono piazzati The Zen Circus con L'amore è una dittatura. Al 14esimo Motta, che già venerdì si era aggiudicato il riconoscimento della giuria d'onore per il suo duetto con Nada. Si è concluso così, con non poca delusione di tanti fan degli artisti aretini, il festival di Sanremo. Mentre si svolge la finalissima a 3, la classifica della 69esima edizione della manifestazione è ormai fatta. 

Nonostante i fischi e le urla della platea dell'Ariston che dissente e chiama a gran voce Loredana Berté, le votazioni per i finalisti sono andate avanti. Al terzo posto "Il volo", secondo posto Ultimo e il vincitore - consacrato all'1,25 -  è Mahmood giovane arrivato tra i big partecipando a Sanremo Giovani. 

Una delusione dunque, soprattutto per i fan dei Negrita. Loro già prima dell'esibizione avevano condiviso un post su Facebook nel quale, più che pensare ai voti chiedevano a chi li segue un giudizio sul brano: 

Non vi chiediamo di televotarci, quello conta pochissimo. Vi chiediamo di guardarci negli occhi e dirci che ne pensate di questo brano, della nostra esibizione... e magari pure di noi! Sinceri come il nostro rock’n’roll, con il cuore aperto come noi siamo saliti su quel palco...

E nel cuore dei fan, la band aretina aveva già vinto prima ancora di salire sul palco. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo, Negrita solo 20esimi tra i fischi del pubblico deluso. Zen Circus 17esimi e Motta 14esimo. Vince Mahmood

ArezzoNotizie è in caricamento