Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cultura

Ritornano gli Invisibili al Cinema Eden con "La legge del mercato"

Da domani, mercoledì 20 gennaio, al Cinema Eden “Ritornano gli Invisibili” per un secondo tempo in 5 settimane di appuntamenti dedicato al cinema d’autore. Sarà il film di Stéphane Brizè, “La legge del mercato”, ad inaugurare domani la rassegna...

La-legge-del-mercato-Stéphane-Brizé

Da domani, mercoledì 20 gennaio, al Cinema Eden "Ritornano gli Invisibili" per un secondo tempo in 5 settimane di appuntamenti dedicato al cinema d'autore.

Sarà il film di Stéphane Brizè, "La legge del mercato", ad inaugurare domani la rassegna con inizio alle ore 21:00. Pellicola originale, dai contenuti non scontati tra dilemmi umani e sociali - quelli vissuti sulle proprie storie da tanti cinquantenni chiamati a ri-costruire un nuovo percorso lavorativo per esigenze di "mercato" - con un protagonista, Vincent Lindon, che per l'occasione si è prestato a misurarsi con attori non professionisti chiamati ad interpretare, nel film, quello che abitualmente compiono tutti i giorni nella propria vita professionale. Un film di "valori", dunque, e di "confini" da leggere, interpretare e decostruire.

Prossimi appuntamenti della rassegna "Ritornano gli Invisibili": "87 ore - Gli ultimi giorni di Francesco Mastrogiovanni" di Costanza Quatriglio (27 gennaio), "Life" di Anton Corbijn (3 marzo), "Frances Ha" di Noah Baumbach (10 marzo) e "Perfect Day" di Fernando León de Aranoa (17 febbraio).

Informazioni e prevendite: Officine della Cultura - Via Trasimeno, 16 - tel. 0575/27961; Cinema Eden - Via Guadagnoli, 2 - tel. 0575/353364 - www.officinedellacultura.org.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritornano gli Invisibili al Cinema Eden con "La legge del mercato"

ArezzoNotizie è in caricamento