rotate-mobile
Cultura

Ritornano gli Invisibili al Cinema Eden con "La legge del mercato"

Da domani, mercoledì 20 gennaio, al Cinema Eden “Ritornano gli Invisibili” per un secondo tempo in 5 settimane di appuntamenti dedicato al cinema d’autore. Sarà il film di Stéphane Brizè, “La legge del mercato”, ad inaugurare domani la rassegna...

Da domani, mercoledì 20 gennaio, al Cinema Eden “Ritornano gli Invisibili” per un secondo tempo in 5 settimane di appuntamenti dedicato al cinema d’autore.

Sarà il film di Stéphane Brizè, “La legge del mercato”, ad inaugurare domani la rassegna con inizio alle ore 21:00. Pellicola originale, dai contenuti non scontati tra dilemmi umani e sociali - quelli vissuti sulle proprie storie da tanti cinquantenni chiamati a ri-costruire un nuovo percorso lavorativo per esigenze di “mercato” - con un protagonista, Vincent Lindon, che per l’occasione si è prestato a misurarsi con attori non professionisti chiamati ad interpretare, nel film, quello che abitualmente compiono tutti i giorni nella propria vita professionale. Un film di “valori”, dunque, e di “confini” da leggere, interpretare e decostruire.

Prossimi appuntamenti della rassegna “Ritornano gli Invisibili”: “87 ore – Gli ultimi giorni di Francesco Mastrogiovanni” di Costanza Quatriglio (27 gennaio), “Life” di Anton Corbijn (3 marzo), “Frances Ha” di Noah Baumbach (10 marzo) e “Perfect Day” di Fernando León de Aranoa (17 febbraio).

Informazioni e prevendite: Officine della Cultura – Via Trasimeno, 16 – tel. 0575/27961; Cinema Eden – Via Guadagnoli, 2 – tel. 0575/353364 – www.officinedellacultura.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritornano gli Invisibili al Cinema Eden con "La legge del mercato"

ArezzoNotizie è in caricamento