Rigoletto al Cinema Eden in diretta dalla Royal Opera House

L’opera lirica, un racconto tra teatro, musica e poesia in grado di affascinare ancora generazioni di amanti dell’arte, torna ad Arezzo grazie a Officine della Cultura e al grande schermo del Cinema Eden. Da domani, martedì 16 gennaio, un...

rigoletto-2

L’opera lirica, un racconto tra teatro, musica e poesia in grado di affascinare ancora generazioni di amanti dell’arte, torna ad Arezzo grazie a Officine della Cultura e al grande schermo del Cinema Eden. Da domani, martedì 16 gennaio, un appuntamento al mese fino all’inizio della primavera segnerà l’incontro in diretta della città con le produzioni della prestigiosa Royal Opera House di Londra, trasmesse da Nexo Digital, e alcune tra le trame che hanno scritto la storia del genere.

Inizio martedì 16 gennaio, alle ore 20:15, con l’originale figura del buffone di corte “Rigoletto” di Giuseppe Verdi, su libretto di Francesco Maria Piave tratto dal dramma di Victor Hugo “Le roi s’amuse”. Direttore Alexander Joel. Nel cast Michael Fabiano, Dimitri Platanias, Lucy Crowe, Andrea Mastroni oltre a Coro e Orchestra della Royal Opera House. Un sunto di Rigoletto può tracciarsi della stesse parole di Verdi: «Un infelice padre che piange l'onore tolto alla sua figlia, deriso da un buffone di corte che il padre maledice, e questa maledizione coglie in una maniera spaventosa il buffone, mi sembra morale e grande, al sommo grande».

A seguire mercoledì 7 febbraio, con inizio alle ore 20:15, “Tosca” di Giacomo Puccini. Direttore Dan Ettinger. Nel cast Adrianne Pieczonka, Joseph Calleja, Gerald Finley oltre a Coro e Orchestra della Royal Opera House. Martedì 6 marzo, con inizio alle ore 19:45, “Carmen” di Georges Bizet. Direttore Jakub Hrůša. Nel cast Anna Goryachova, Francesco Meli, Kostas Smoriginas, Kristina Mkhitaryany oltre a Coro e Orchestra della Royal Opera House. Mercoledì 4 aprile, con inizio alle ore 20:15, “Machbeth” di Giuseppe Verdi. Direttore Antonio Pappano. Nel cast Željko Lučić, Anna Netrebko, Idebrando D’Arcangelko, Yusif Eyvazov, Francesca Chiejina oltre a Coro e Orchestra della Royal Opera House.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutte le proiezioni sono sottotitolate in italiano. Ingresso ridotto per gli under 35 e over 65. Informazioni e prevendite: Officine della Cultura, via Trasimeno 16, tel 0575 27961; Cinema Eden, via Guadagnoli 2, tel 0575 353364.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Telefonate con offese e insulti omofobi dopo la partecipazione a 4 Ristoranti": il racconto di Mariano

  • Schianto in moto, muore a 39 anni Thomas Lorenzetti

  • Insetti in casa: scutigera, perché conviene non ucciderla

  • Morto durante un giro in moto: l'amico Gamurrini ha tentato di salvarlo. Agnelli: "Sconvolti"

  • Spunta una "spada nella roccia" in provincia di Arezzo

  • Esami di guida, ipotesi rivoluzione: candidato solo in auto senza esaminatore né istruttore. Protestano le autoscuole

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento