rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cultura Centro Storico / Piazza Grande

Rick Rubin ad Arezzo. Il guru della musica a passeggio in Fiera

Ad incontrarlo, per caso, è stato il collega giornalista Marco Alfonsi: "Un incontro che davvero mi ha scaldato il cuore"

Stamani per le vie del centro storico, intento a curiosare tra i banchi dell'Antiquaria, c'era anche lui. Rick Rubin. Il gigante della musica, il padre fondatore della Def Jam, il guru misterioso e carismatico che ha reso grandi nomi come Slayer, Johnny Cash, Red Hot Chili Peppers, Linkin Park, Shakira (solo per citarne alcuni). Una leggenda vivente apparsa per puro casa nella prima assolata mattinata di ottobre in piazza Grande ad Arezzo.

Una presenza che non è passata affatto inosservata come racconta il collega giornalista, nonché musicista e membro dei Soul Killa Beatz , Marco Alfonsi. "Questa mattina ero in piazza Grande. Ad un certo punto ho notato questa figura, t-shirt, infradito e pantaloncini, intenta a fotografare Ciao la mascotte di Italia '90 esposta in uno dei banchi della Fiera. L'ho guardato bene e ho subito pensato: 'sarà davvero lui?’. Premetto che è da sempre un mio grandissimo mito. Il suo lavoro è per me, così come per molti amici con cui faccio musica, fonte di ispirazione e ammirazione. Insomma, una sorta di divinità. Dunque, con la mia solita faccia tosta, ho provato a raggiungerlo ma purtroppo l'ho preso tra la folla. Sconsolato mi sono diretto verso Corso Italia e qui eccolo di nuovo. A quel punto mi sono deciso. L'ho fermato: ‘Sei Rick Rubin?’ e lui con fare semplice e tranquillo mi ha sorriso ed ha scambiato con me qualche parola. Alla fine ci siamo salutati con un selfie. Un incontro che davvero mi ha scaldato il cuore".

Soltanto nel 2017 Rick Rubin era stato ospite a Cortona di Lorenzo Cherubini, il Jova nazionale, con il quale aveva collaborato per l'uscita del suo disco "Oh vita". Al momento il cantautore cortonese non ha ancora annunciato l'arrivo del nuovo album anche se, come spiega lui stesso in uno dei suoi ultimi post sui social, qualcosa bolle in pentola.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rick Rubin ad Arezzo. Il guru della musica a passeggio in Fiera

ArezzoNotizie è in caricamento