Riapre il museo comunale di Lucignano: visite accompagnate, biglietti e attività per i piccoli

Nel mese di giugno sarà aperto tutti i giorni ‪dalle 10:30 alle 13:00‬ e ‪dalle 15:00 alle 18:30‬ ad eccezione del martedì

Porte aperte per il museo comunale di Lucignano. A darne notizie è il Comune stesso che annuncia la riapertura a partire da lunedì 1° giugno affidandone la gestione alla Società Innovative Multiservice Srls in seguito alla vincita della gara indetta per l'amministrazione, valorizzazione e promozione del sito e dell'ufficio informazione ed accoglienza turistica.

ll museo sarà aperto tutto l'anno e verranno prodotte attività collaterali per la sua costante fruizione di cui verrà data comunicazione. Le aperture seguiranno le stagionalità per offrire ai visitatori un adeguato servizio. Nel mese di giugno sarà aperto tutti i giorni ‪dalle 10:30 alle 13:00‬ e ‪dalle 15:00 alle 18:30‬ ad eccezione del martedì. Sarà invece aperto in occasione della festività del ‪2 giugno‬, Festa della Repubblica, con lo stesso orario.

I prezzi di ingresso al museo: 5.00 euro ingresso ordinario intero, 3,00 euro ingresso ridotto (studenti della scuola dell’obbligo e secondaria 2^ grado, fino a 18 anni, comitive di numero superiore a 15 persone ultrasessantacinquenni soci T.C.I.), ingresso gratuito (minori fino a 6 anni, portatori di handicap con certificazione e accompagnatori)

Su prenotazione, saranno possibili visite guidate a piccoli gruppi di persone. In conformità alle direttive di prevenzione anti Covid 19 l'ingresso è consentito al massimo a 10 persone alla volta, munite di mascherina, perciò per gruppi superiori verranno stabiliti turni di ingresso. Verranno inoltre organizzate attività di laboratorio per bambini, attività in collegamento con le strutture ricettive, mostre temporanee, spettacoli teatrali, concerti e sessioni enogastronomiche. 

Per informazioni è possibile telefonare durante gli orari d'apertura del museo allo ‪0575.838001‬ o scrivere all'email  museo@comune.lucignano.ar.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Covid e Natale: attesa per il nuovo Dpcm. Cenoni, aperture e spostamenti al vaglio del governo

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento