rotate-mobile
Cultura

Resurrezione di Piero, successo per la conferenza a Palazzo di Fraternita

Cresce il consenso alle iniziative culturali organizzate dalla Fraternita dei Laici all'interno del prestigioso Palazzo in Piazza Grande. La Sala delle Udienze ha accolto un pubblico attento e numeroso, venuto ad ascoltare la relazione di...

Cresce il consenso alle iniziative culturali organizzate dalla Fraternita dei Laici all'interno del prestigioso Palazzo in Piazza Grande. La Sala delle Udienze ha accolto un pubblico attento e numeroso, venuto ad ascoltare la relazione di Francesca Chieli sulle vicende storiche della pittura immortale della Resurrezione di Piero della Francesca a Sansepolcro. La conferenza è stata introdotta dal Primo Rettore della Fraternita dottor Pier Luigi Rossi.

Nella conferenza è emerso che Piero della Francesca non dipinse il suo affresco nella attuale sede ma in altra sede di cui ancora non si ha la conoscenza documentata. Vivace e partecipata la discussione, segno di vero interesse storico ed artistico. Hanno partecipato alla Conferenza numerosi cittadini anche di evento fraternita chieliSansepolcro, facendo emergere la necessità di un maggiore raccordo tra Arezzo e Sansepolcro nel nome di Piero della Francesca. Per realizzare questo obiettivo comune tra Arezzo-Monterchi-Sansepolcro esiste la istituzione Fondazione Piero della Francesca con sede nella casa natale dell'artista a Sansepolcro.

Le iniziative della Fraternita dei Laici sono premiate da grande partecipazione popolare e possono contribuire a sviluppare progetti culturali, turistici ed economici della terra di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resurrezione di Piero, successo per la conferenza a Palazzo di Fraternita

ArezzoNotizie è in caricamento