Giovedì, 29 Luglio 2021
Cultura

Il Record Store Day 2018 arriva ad Arezzo dal Vieri Dischi

Domani sarà un giorno particolare, un giorno dedicato alla musica, un giorno in cui i protagonisti saranno i negozi di dischi indipendenti. Perché di scena, in tutto il mondo, arriva il Record Store Day 2018. La giornata, diventata ormai una...

dischi-vieri

Domani sarà un giorno particolare, un giorno dedicato alla musica, un giorno in cui i protagonisti saranno i negozi di dischi indipendenti. Perché di scena, in tutto il mondo, arriva il Record Store Day 2018. La giornata, diventata ormai una piacevole consuetudine, dedicata a tutti gli appassionati di dischi, approderà anche ad Arezzo, dalle 17,30 in poi, presso il Vieri Dischi in Corso Italia, dove andrà di scena un pomeriggio ad alta fedeltà.

Durante il pomeriggio, in Corso Italia suonerà tanta musica: live acustico dei Calimani (Francesco Checcacci, Mattia Tartaglia e Ivan Elefante), una band di "amici da sempre" che decidono di impugnare un bell'ukulele, tanta ironia, energia e una montagna di voglia di fare musica insieme. Prima e dopo il live, una divertente jam session collettiva, con tanti musicisti aretini, clienti affezionati del Vieri Dischi e chiunque vorrà mettersi in gioco. Fino a tarda serata, dj-set e selezione di vinili.

Per l'occasione, al negozio, potrete trovare tanti vinili in edizione limitata, disponibili solamente per il giorno dell'evento. Ma cos'è il record store day? Il Record Store Day è una giornata celebrata, a livello internazionale, ogni terzo sabato del mese di aprile di ogni anno, il cui scopo, così come concepita da Chris Brown (un impiegato di un negozio indipendente di dischi statunitense), è quello di celebrare gli oltre 700 negozi di dischi indipendenti negli Stati Uniti d'America, assieme alle centinaia di migliaia di negozi musicali indipendenti in tutto il globo.

Il Record Store Day è nato ufficialmente nel 2007 e viene festeggiato con centinaia di registrazioni e di artisti che vi partecipano facendo apparizioni speciali, performance, incontri e accoglienza con i propri fan, nonché con l'organizzazione di mostre d'arte, stampa di vinili e CD in edizione speciale, insieme ad altri prodotti promozionali creati per l'occasione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Record Store Day 2018 arriva ad Arezzo dal Vieri Dischi

ArezzoNotizie è in caricamento