-
Dove
- Locali dell’ex Officina Tricca
- Via Santa Caterina
- Sansepolcro
-
Quando
- Dal 28/09/2020 al 28/09/2020
- Alle ore 21
-
Prezzo
- Prezzo non disponibile
- Altre Informazioni
Dopo un primo laboratorio dedicato al commercio e alle possibilità di rilancio del centro storico, più legato alle esperienze concrete e al confronto, Laboratorio 2020 sente l’esigenza di condividere una lettura culturale del vivere in un piccolo borgo. Il 28 settembre alle ore 21,00 in via Santa Caterina, nei locali dell’ex Officina Tricca, si svolgerà un reading di poesie del poeta “paesologo” Franco Arminio.
Arminio è scrittore e regista, da anni viaggia e scrive, in cerca di meraviglia e in difesa dei piccoli paesi; è ispiratore e punto di riferimento di molte azioni contro lo spopolamento dell’Italia interna.
Durante l’incontro canterà versi intimi e civili pieni di passione, con una metrica semplice, diretta, schietta. Durante la serata ci sarà modo di ammirare opere e installazioni di Carracini, Antonelli e Innocenzi. Al termine tutti insieme visiteremo “CasermArcheologica” esempio di rigenerazione urbana della nostra Città. A causa dell’emergenza Covid-19 è importante tracciare gli ingressi, per questo è possibile prenotarsi presso la Libreria del Frattempo.
Laboratorio 2020 è un gruppo di cittadini che si impegna per migliorare la propria città, suscitando bellezza, riflessione e meraviglia. La scelta dei luoghi non è casuale, sono stati individuati spazi non consueti, che aiutassero a spostare lo sguardo verso altre possibilità. Il primo incontro si è tenuto in un bellissimo negozio sfitto del centro storico, in questo secondo appuntamento daremo vita, insieme, a uno spazio affascinante, inutilizzato, ma ricco di suggestioni.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...