Martedì, 27 Luglio 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giostra, quartieri verso il voto. Il figlio di Ciuffino tra i candidati rossoverdi: "A disposizione se mi chiederanno di essere capitano"

Porta Crucifera è già in dirittura d'arrivo, Sant'Andrea invece è pronto per il valzer d'incontri con i soci che vogliono candidarsi. Infine Porta del Forto e Porta Santo Spirito che devono ancora svolgere le assemblee dei soci e costituire la...

Porta Crucifera è già in dirittura d'arrivo, Sant'Andrea invece è pronto per il valzer d'incontri con i soci che vogliono candidarsi. Infine Porta del Forto e Porta Santo Spirito che devono ancora svolgere le assemblee dei soci e costituire la commissione elettorale. Anche il mondo della Giostra è in pieno fermento elettorale. Alle urne andranno solo i soci che dovranno eleggere i nuovi consigli direttivi e quindi i rettori.

PORTA CRUCIFERA

A Porta Crucifera i giochi sono quasi fatti: i termini per presentare le candidature sono scaduti e adesso toccherà agli elettori dire la loro. La commissione elettorale, composta da Francoia, Raffaelli e Bacci hanno avuto il delicatissimo compito di "creare" una lista di quartiere, far convergere cioè le preferenze in un unico gruppo in modo da non creare spaccature in casa rossoverde. "E' stato un obiettivo delicato ma siamo riusciti a raggiungerlo, per dare compattezza al quartiere" spiega Rodolfo Raffaelli. Il figlio di Ciuffino è nella lista: "Sono a disposizione del quartiere, vorrei si tornasse a una coesione interna più forte, con gruppi che lavorano insieme per un unico obiettivo. Io candidato a capitano? Se me lo chiederanno sarò a disposizione. Adesso è il bene di Colcitrone che conta". Tra i candidati papabili a rettore anche Fazzuoli.

I soci sono attesi alle urne il 10 e l'11 febbraio, la nascita di una nuova dirigenza è ormai alle porte.

SANT'ANDREA "La Commissione Elettorale di Porta Sant’Andrea, composta da Simone Agresti, Luca Bichi, Jacopo Caneschi, Claudio Guerri, Tommaso Morini, Michela Roselli, Giulio Scricciolo, Francesco Torzoni e Pietro Toti, si è già messa al lavoro ed ha eletto quale suo Presidente Luca Bichi", comunica in una nota il quartiere biancoverde. Tra le prime decisioni assunte c'è stata quella di voler contattare per la eventuale candidatura tutti i dirigenti uscenti. Nel frattempo i soci che vorranno presentare la propria candidatura potranno presentarsi alla Commissione Elettorale nei giorni di mercoledì 31 gennaio, domenica 4 febbraio, mercoledì 7 febbraio e venerdì 9 febbraio dalle ore 21,00 alle ore 23,00 presso la sede del Quartiere. "Il Presidente - conclude la nota - ricorda che tutti i soci sono eleggibili, purché, alla data di svolgimento dell’Assemblea, risultino maggiorenni, iscritti da un periodo minimo di sei mesi ed in regola col versamento della quota associativa al 31 dicembre dell’anno precedente (art.18 Statuto Quartiere di Porta Sant’Andrea)". PORTA SANTO SPIRITO A Porta Santo Spirito si sta entrando nel vivo: solo il 16 febbraio si svolgerà l'assemblea dei soci, durante la quale sarà costituita la commissione elettorale. In questo caso la lista è unica e il rettore Ezio Gori ha dichiarato che, se il quartiere lo riterrà opportuno, lui si candiderà ancora. PORTA DEL FORO All'ombra di porta San Lorentino, il quartiere della Chimera attende. Il rettore, Francesco Fracassi, ha ribadito pubblicamente in più occasioni di non volersi ricandidare. Sarà necessario attendere il 20 febbraio per l'assemblea dei soci che darà il via alle danze. Anche in questo caso sarà scelta la commissione elettorale e poi sarà fissata la data delle consultazioni. Lo statuto prevede una lista unica e tra i più quotati alla guida del quartere ci sarebbe Roberto Felici, figlio dello storico rettore Giancarlo.
Si parla di

Video popolari

Giostra, quartieri verso il voto. Il figlio di Ciuffino tra i candidati rossoverdi: "A disposizione se mi chiederanno di essere capitano"

ArezzoNotizie è in caricamento