menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
palazzo_fraternita

palazzo_fraternita

Psicoterapia e arte, l'evento in Fraternita: "Ritratti di famiglia, famiglie ritratte"

"Ritratti di Famiglia, Famiglie Ritratte". Questo il nome dell'evento organizzato per domani 4 marzo alle 15:00 in Fraternita dei Laici ad Arezzo. La conferenza intende promuovere un dialogo fra due discipline, psicoterapia e arte entrambe...

"Ritratti di Famiglia, Famiglie Ritratte". Questo il nome dell'evento organizzato per domani 4 marzo alle 15:00 in Fraternita dei Laici ad Arezzo.

La conferenza intende promuovere un dialogo fra due discipline, psicoterapia e arte entrambe dedite alla relazione, alla creatività e al cambiamento.

Due discipline che condividono una matrice relazionale: l'arte in quanto forma di "terapia relazionale", perché permette di esprimere e condividere vissuti ed emozioni, e la psicoterapia sistemica che, per tradizione, ha considerato la relazione la propria pietra angolare ed ha posto l'attenzione e l'intervento sulle relazioni interpersonali, attuali ma anche remote nella storia individuale e familiare.

Sarà proprio dall'analisi della famiglia, origine della relazione, che si svilupperà la conversazione fra due esperti del settore.

Daniela Tortelli, Psicologa, Psicoterapeuta e Presidente del Centro Studi e Applicazione della Psicologia Relazionale (C.S.A.P.R.) di Prato, scuola di specializzazione riconosciuta dal MIUR e Sandro Farinelli, Storico dell'Arte & Guida. Accompagnatore Turistico dal 2014. Guida professionale ed autorizzata su tutto il territorio nazionale dal 2015.

Saranno presenti anche il dott. Pier Luigi Rossi, medico, Primo Rettore della Fraternita dei Laici; la dr.ssa Elisa Bonifazi Failli Inner Wheel Club Arezzo C.A.R.F.; il Prof. Gianmarco Manfrida, Psichiatra, Psicologo e Psicoterapeuta, Direttore del Centro Studi e Applicazione della Psicologia Relazionale (C.S.A.P.R.) di Prato; Andrea Scartoni, Presidente Onorario dell'Associazione "Imago" di Arezzo.

Modererà il dibattito la dr.ssa Elisa Serafini, Psicologa e Esperta in terapia Sistemico Relazionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Calcio

    Triestina-Arezzo. Le pagelle di Giorgio Ciofini

  • Scuola

    "Social ma non per gioco" i corsi per gli studenti di Foiano

  • Cucina

    I quaresimali: un peccato di gola concesso anche alle monache

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento