Tutto pronto per il 40° mercatino del Calcit. Le novità e le modifiche al traffico

Bandierine gialle al vento e cappellini in testa. Tutto pronto per celebrare il 40° Mercatino del Calcit. Domenica saranno di scena i ragazzi, tantissimi e le loro famiglie, ma anche macellai e panificatori, i cinghialai. Alle 18:00 una grande...

calcit-3

Bandierine gialle al vento e cappellini in testa. Tutto pronto per celebrare il 40° Mercatino del Calcit. Domenica saranno di scena i ragazzi, tantissimi e le loro famiglie, ma anche macellai e panificatori, i cinghialai.

Alle 18:00 una grande torta offerta da Pierozzi sarà infatti tagliata all'altezza dell'incrocio tra la fine del Corso Italia e i Bastioni. Mille porzioni di un millefoglie.

Ma tra le novità di quest'anno anche la presenza degli sbandieratori.

L'edizione numero 40 è stata presentata all'interno della scuola media Vasari di via Emilia che da sempre con i suoi studenti partecipa al mercatino portando sia oggetti donati dalle aziende che prodotti nell'aula del decoupage.

Pronta anche la medaglia: sarà presentata venerdì 11 maggio alle ore 11.00 presso la sede Orafi dell'Istituto Margaritone, è stata realizzata dagli studenti per i 40 anni del mercatino del Calcit. Alla presentazione sarà presente il presidente Giancarlo Sassoli, i rappresentanti dell'azienda Amom che ha prodotto le medaglie, i rappresentanti della scuola e gli allievi.

La manifestazione che si svolge elle strade centrali della città porta con sé modifiche alla sosta e alla circolazione.

Fino alle 23 di lunedì 14 maggio divieto di sosta in via Niccolò Aretino, nell’area antistante la sede del quartiere di Porta Santo Spirito, compresa tra il Bastione e il civico 21/C .

Domenica 13 maggio dalle 6 alle 23 divieto di transito e di sosta in via Spinello, via Niccolò Aretino, via Guadagnoli, nel tratto compreso tra via N. Aretino e via Crispi, via Margaritone, tra via Michelangelo e via Niccolò Aretino, via Madonna del Prato, tra via Lorentino d’Arezzo e via Spinello e in via Lorentino d'Arezzo.

Di conseguenza a tali variazioni divieto di transito dei veicoli in via Margaritone, nel tratto tra viale Michelangelo e via Crispi, in via della Società Operaia e in corso Italia. Via Lorentino d'Arezzo viene disciplinata a doppio senso di circolazione veicolare per consentire l'accesso dei residenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A tal fine è istituito il divieto di transito dei veicoli, eccetto quelli dei residenti all'interno della Ztl B. In via dell'Anfiteatro, nel tratto antistante alla delimitazione dell’area pedonale (altezza locali Croce Bianca) e all’interno di tutta la stessa è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli. In via dell’Anfiteatro possono transitare: i mezzi d'emergenza, di soccorso, di polizia, i residenti di via della Società Operaia e di corso Italia. Tali veicoli, per uscire, devono percorrere corso Italia in direzione di via Crispi. In via della Società Operaia e nel tratto di corso Italia, compreso tra via Spinello e piazza San Jacopo (strade senza uscita), è istituito il doppio senso di circolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Otto casi di coronavirus nell'Aretino. Deceduto un paziente di 67 anni

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento