Mercoledì, 4 Agosto 2021
Cultura

Presto tutti attivi i 5 centri visita per le riserve naturali di Arezzo

“Finalmente, dopo molti anni di lavoro dei quali ringrazio chi mi ha preceduto, giunge a termine il percorso per l'attivazione di tutti i centri visita delle Riserve Naturali della Provincia di Arezzo”. Il consigliere provinciale con delega...

donato-caporali

"Finalmente, dopo molti anni di lavoro dei quali ringrazio chi mi ha preceduto, giunge a termine il percorso per l'attivazione di tutti i centri visita delle Riserve Naturali della Provincia di Arezzo".

Il consigliere provinciale con delega all'ambiente Donato Caporali annuncia le importanti novità sui Centri visita, che saranno ben cinque e che saranno attivati entro l'estate 2018.

"In particolare con l'impegno di spesa assunto nell'ultimo consiglio provinciale e le convenzioni conseguenti stipulate con Unione Comuni Valtiberina Toscana e Comune di Sestino, si procederà alla realizzazione dei Centri Visita 'Gualanciole' a servizio della Riserva Naturale 'Monte Nero e Alta Valle del Tevere', 'Germagnano' a servizio della Riserva Naturale 'Alpe della Luna' e alla ristrutturazione del Rifugio Alpino 'Casa del Re' a servizio della Riserva Naturale del Sasso di Simone. Uno sforzo notevole per la Provincia di Arezzo, in tempi durissimi per il bilancio dell'ente, e realizzato in un contesto che vede contemporaneamente gli effetti negativi di una sciagurata riforma e di un impegno ancora non ben definito e concretizzato della Regione Toscana su questi temi. La Provincia invece mostra vitalità e impegno verso un settore come quello naturalistico-ambientale che rappresenta oggi, ma rappresenterà ancora di più ne prossimi anni, il futuro per garantire uno stile di vita sano, attivo e dignitoso a tutti i cittadini. Ringraziamenti doverosi vanno a tutti coloro che si sono attivati per rendere possibile il raggiungimento di questo importante ultimo traguardo, in particolare il Presidente Vasai, il segretario generale dell'ente Vareschi, il Dottor Lucci, il Presidente dell'Unione dei Comuni Valtiberina Toscana Santucci, il consigliere Del Siena e il Sindaco del Comune di Sestino Renzi", conclude Donato Caporali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presto tutti attivi i 5 centri visita per le riserve naturali di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento