Cultura

Il premio Civitas Aretii. Cerimonia in Consiglio Comunale

Lunedì 12 marzo alle 18, nella sala di Consiglio Comunale, il sindaco Alessandro Ghinelli e l’assessore Marcello Comanducci consegneranno il premio Civitas Aretii al cantante e conduttore televisivo Enzo Ghinazzi, in arte Pupo. La cerimonia sarà...

AULA-CONSIGLIO-COMUNALE--770x408

Lunedì 12 marzo alle 18, nella sala di Consiglio Comunale, il sindaco Alessandro Ghinelli e l'assessore Marcello Comanducci consegneranno il premio Civitas Aretii al cantante e conduttore televisivo Enzo Ghinazzi, in arte Pupo. La cerimonia sarà preceduta, dalle 17,30, da una sfilata per le strade del centro storico delle rappresentative dei quartieri e dei fanti, accompagnate dal suono dei musici della Giostra e dagli sbandieratori, che poi raggiungeranno il palazzo comunale.

Il riconoscimento, giunto alla quindicesima edizione, è stato creato per premiare persone, istituzioni e associazioni che con la propria costante opera hanno contribuito alla divulgazione delle tradizioni della città. Il premio, costituito dallo stemma araldico del Comune di Arezzo, è stato istituito alla memoria di Monsignor Angelo Tafi, ricercatore e studioso di storia locale.

La cerimonia è aperta al pubblico e la stampa è invitata a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il premio Civitas Aretii. Cerimonia in Consiglio Comunale

ArezzoNotizie è in caricamento