Sabato, 18 Settembre 2021
Cultura

Porte chiuse al Museo di San Lorentino e turisti delusi. Il direttore: "Recuperiamo il riposo mancato per Ferragosto"

La porta era nuovamente chiusa. E la delusione sui volti di alcuni visitatori che avrebbero gradito ammirare i suoi tesori è stata palpabile. Portone chiuso per il Museo di Arte Moderna e Medievale di via San Lorentino. "Ci hanno chiesto -...

museo-arte-medievale

La porta era nuovamente chiusa. E la delusione sui volti di alcuni visitatori che avrebbero gradito ammirare i suoi tesori è stata palpabile.

Portone chiuso per il Museo di Arte Moderna e Medievale di via San Lorentino. "Ci hanno chiesto - scrivono alcuni lettori che hanno contattato la nostra redazione - come mai. Nel cartello degli orari (vedi foto) c'è scritto che oggi dalle 9,30 alle 13,30 la struttura sarebbe stata aperta al pubblico per le visite. Dispiace non sapere cosa rispondere ai turisti ospiti nella nostra città e che hanno interesse a scoprirne le bellezze architettoniche". Ma la risposta i visitatori avrebbero potuto trovarla online.

Già perché la chiusura straordinaria di quest'oggi è dovuta alla necessità di recuperare il giorno di riposo.

"Lo scorso 14 e 15 agosto - spiega il direttore del centro di via San Lorentino, Michele Loffredo - il museo è rimasto aperto su direttiva ministeriale per consentire a tutti i turisti presenti nelle città d'arte di potervi accedere con facilità. Dunque, lunedì e martedì di questa settimana la struttura è rimasta aperta per tutto il giorno. Dovendo recuperare il giorno di riposo è stato scelto di farlo nella giornata di oggi".

Recentemente, il prestigioso palazzo di via San Lorentino, sede di una delle collezioni più ricche e affascinanti del territorio aretino è stato aiutato dai volontari della Fraternita dei Laici.

E' grazie al loro contributo che l'orario e i giorni di apertura al pubblico sono stati estesi da due a quattro. "La collaborazione - spiega ancora Loffredo - anche in questi giorni sta andando avanti nel migliore dei modi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porte chiuse al Museo di San Lorentino e turisti delusi. Il direttore: "Recuperiamo il riposo mancato per Ferragosto"

ArezzoNotizie è in caricamento