rotate-mobile
Cultura

Porta del Foro punta su Francesco Rossi: a un mese dalla Giostra ecco tutte le coppie titolari

La dirigenza giallocremisi comunica la scelta di puntare su Tallurino al posto di Gabriele Innocenti per affiancare Davide Parsi in piazza

E' ufficiale: Francesco Rossi, 29 anni, è il nuovo cavaliere titolare di Porta del Foro al posto di Gabriele Innocenti e al fianco di Davide Parsi. A comunicarlo in mattinata è una nota del consiglio direttivo del quartiere. "I giostratori titolari che scenderanno in piazza per difendere i colori giallocremisi saranno i cavalieri Davide Parsi e Francesco Rossi".

Chi è Francesco Rossi detto Tallurino

Francesco Rossi, detto Tallurino, avrà quindi la grande occasione di mettersi in luce contro il buratto da titolare. Le prime esperienze giovanili in piazza sono state in prova generale con Porta Sant'Andrea. Nel quartiere biancoverde infatti Francesco Rossi è cresciuto e si è formato, in attesa di una chance da titolare: nel 2018, con l'addio di Stefano Cherici, però gli fu preferito Tommaso Marmorini e l'anno seguente Rossi si accasò a Porta del Foro, senza però esordire mai da titolare in piazza, ma continuando con la prova generale. E adesso il team allenato da Enrico Giusti cambia rotta. Stavolta toccherà a Tallurino sfidare il Re delle Indie, affiancando Parsi.

Fatte le coppie titolari

A questo punto le coppie titolari in vista della Giostra che si correrà tra un mese esatto, la notte del 18 giugno, sono fatte. Porta Sant'Andrea affinacherà a Tommaso Marmorini l'altro esordiente, Saverio Montini, che ha preso il posto di Enrico Vedovini. Porta Santo Spirito vedrà impegnati gli inossidabili Elia Cicerchia e Gianmaria Scortecci, mentre Porta Crucifera correrà con Adalberto Rauco e Lorenzo Vanneschi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta del Foro punta su Francesco Rossi: a un mese dalla Giostra ecco tutte le coppie titolari

ArezzoNotizie è in caricamento