Venerdì, 30 Luglio 2021
Cultura

Porta Fiorentina trionfa al Palio dei Rioni

Trionfo, dopo 5 anni di digiuno, del terziere di Porta Fiorentina, con Dino Pes, detto Velluto, su Qui Pro Quo. Castiglion Fiorentino, quindi, per un giorno si è trasformato in una sorta di “ombelico” del mondo per quanto riguarda l’interesse...

palio-rioni2

Trionfo, dopo 5 anni di digiuno, del terziere di Porta Fiorentina, con Dino Pes, detto Velluto, su Qui Pro Quo. Castiglion Fiorentino, quindi, per un giorno si è trasformato in una sorta di "ombelico" del mondo per quanto riguarda l'interesse degli appassionato di palii e di manifestazioni folkloristiche.

"E' terminato anche il Palio 2018 con un bilancio assai positivo. Sei commissioni e Direttivo dell'Ente Palio in prima linea per curare ogni dettaglio, un centinaio di volontari coinvolti nell'organizzazione anche per rispondere alle stringenti disposizioni legate alla sicurezza. Oltre 50 tra giornalisti, fotografi, radio e tv accreditati. Record d'incasso e spettatori. Rionali in generale e pubblico presente paziente e disciplinato anche nel recepire le normative sulla sicurezza. Insomma la festa è finita, ma onore ai vinti e ai vincitori per l'impegno profuso nel Palio in onore della Madonna delle Grazie dei Rivaio". Così Mario Agnelli, sindaco di Castiglion Fiorentino, al termine della rievocazione storica che ha registrato il sold out.

50 tra giornalisti e fotografici, una troupe cinematografica oltre a ospiti provenienti da oltre oceano come il sindaco di Long Beach, Mike Murchison, e gli studenti del college americano Virginia Military Institute. Sono questi, quindi, alcuni numeri dell'edizione 2018 del Palio dei Rioni di Castiglion Fiorentino che ha riscosso un notevole successo di pubblico e di consensi. Entusiasta anche il Presidente del Consiglio Regionale, Eugenio Giani, che non ha voluto perdere quest'edizione.

Foto tratte da facebook

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Fiorentina trionfa al Palio dei Rioni

ArezzoNotizie è in caricamento