rotate-mobile
Cultura

Polvarone, adesso in scena per il Calcit

Torna sul palco la Compagnia del Polvarone nell’ambito della rassegna “Calcit in scena” che si svolge per tutta la settimana al Palaffari di Arezzo. Venerdì 11 settembre alle 21,30 sul grande palco di Arezzo Fiere e Congressi viene rappresentata...

Torna sul palco la Compagnia del Polvarone nell’ambito della rassegna “Calcit in scena” che si svolge per tutta la settimana al Palaffari di Arezzo. Venerdì 11 settembre alle 21,30 sul grande palco di Arezzo Fiere e Congressi viene rappresentata probabilmente per l’ultima volta la ormai celebre commedia CHI HA MAMA UN PIANGA. E’ stata probabilmente la pièce più vista in questa stagione teatrale, certamente la più divertente ed originale con i suoi personaggi caratteristici e quei modi di dire in vernacolo che la gente tanto ha apprezzato e in cui spesso si è riconosciuta. Certi momenti o situazioni del lavoro di Roberta Sodi sono diventati autentici “cult” e vengono ripetuti o messaggiati anche su Facebok.

La commedia del gruppo di Colcitrone ha avuto tanti premi e riconoscimenti, ma soprattutto è entrata nel cuore della gente con la sua genuinità e spontaneità. E se oltre duemila persone, solo ad Arezzo, sono accorse a vedere questo spettacolo significa anche che la Compagnia del Polvarone ha centrato quello che era il suo obbiettivo: riscoprire la nostra storia, la nostra cultura popolare, mantenendo vivo e sempre attuale in nostro vernacolo aretino. Ovviamente grande merito del successo è dovuto anche al testo, assolutamente originale, al ritmo della commedia e alla crescita degli attori che sono diventati davvero tutti molto bravi. Tutto ciò ha naturalmente creato nuovi stimoli e motivazioni alla Compagnia, che continua ad ampliarsi e sta già preparando con grande impegno la prossima commedia. Per adesso gustiamoci l’ultima replica di CHI HA MAMA UN PIANGA , l’appuntamento lo ripetiamo è per venerdì 11 settembre alle 21,30 ad Arezzo Fiere e Congressi dove l’ingresso è gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polvarone, adesso in scena per il Calcit

ArezzoNotizie è in caricamento