Cultura

Polifonico, ecco il programma degli eventi di domenica e lunedì

Nell’ambito del 65° Concorso Internazionale Polifonico 2017, dopo “La notte dei Cori”, si prosegue domenica 20 agosto, ore 10,30, con la Messa Solenne nella Cattedrale di Arezzo, con musiche di Claudio Monteverdi, di cui ricorre il 450°...

Nell'ambito del 65° Concorso Internazionale Polifonico 2017, dopo "La notte dei Cori", si prosegue domenica 20 agosto, ore 10,30, con la Messa Solenne nella Cattedrale di Arezzo, con musiche di Claudio Monteverdi, di cui ricorre il 450° anniversario della nascita, eseguite da UT Insieme Vocale-Consonante, Masterclass del Maestro Walter Marzulli.

Alle ore 21 nella Chiesa di Santa Maria della Pieve il 'Guidoneum Festival' continuerà con l'esibizione del Coro Giovanile Toscano, diretto da Benedetta Nofri. Il nutrito programma comprende sia brani del repertorio classico religioso sia arrangiamenti originali di testi poetici (Carducci, E.B. Browning) e di cantautori del '900 (Modugno, De Andrè).

Lunedì 21 agosto il 'Guidoneum Festival' prevede un altro importante omaggio a Claudio Monteverdi: alle ore 21, sempre nella Pieve di Arezzo, andrà in scena l'UT Insieme Vocale-Consonate diretto dal Maestro Lorenzo Donati, con una serie di brani musicali dal titolo "L'altro Monteverdi", in cui si alterneranno voci femminili, strumenti e cori, in un programma che prevede ben sedici titoli.

La cornice suggestiva delle chiese, la maestria dei Cori e la magia della musica contribuiranno certamente a rendere unici questi primi appuntamenti musicali.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polifonico, ecco il programma degli eventi di domenica e lunedì

ArezzoNotizie è in caricamento