rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Pizza in Piazza, inaugurazione baciata dal sole: taglio della pizza del "Giro"

E' stata la pizza nata in onore del Giro d'Italia - farcita con mortadella, stracciatella di bufala e pistacchi - a inaugurare la seconda edizione di Pizza in Piazza. La kermesse ha preso il via oggi con il "taglio della pizza" per mano di Franco...

E' stata la pizza nata in onore del Giro d'Italia - farcita con mortadella, stracciatella di bufala e pistacchi - a inaugurare la seconda edizione di Pizza in Piazza. La kermesse ha preso il via oggi con il "taglio della pizza" per mano di Franco Marinoni e del sindaco Alessandro Ghinelli.

A realizzarla, in piazza Sant'Agostino, sono stati Confcommercio e l’Associazione Pizzerie Aretine con il patrocinio del Comune di Arezzo, il contributo di Camera di Commercio, Rev Renault, Prinz e Le 5 stagioni e la collaborazione tecnica di Promo Tb, Sudforni e Lp Computer, Coldiretti Arezzo e Associazione Cuochi Aretini.

Fino a domenica 29 maggio piazza Sant'Agostino sarà meta ideale per gli amanti della pizza, che potranno gustarla appena sfornata dopo averne visto in diretta tutte le fasi di lavorazione, dalla stesura dell’impasto, lievitato 48 ore, alla farcitura con ingredienti di qualità e a chilometro zero. Dalla colazione di metà mattina a pranzi, merende e cene, “Pizza in piazza” offrirà ad aretini e turisti l’opportunità di consumare sempre ottime pizze, incluse quelle senza glutine per chi soffre di celiachia.

Il pomeriggio sarà animato dagli intrattenimenti per i più piccoli, in collaborazione con la Banda dei Piccoli Chef della Lilt, e dai cooking show dei maestri dell’Associazione Pizzerie Aretine, che dalle ore 16 alle 17.30 saliranno sul palco svelando i trucchi per realizzare pizze dolci e salate Sabato dalle ore 21, infine, il concerto live del gruppo “Deb Jones: musica soul e rithm&blues per regalare una perfetta colonna sonora della serata.

Si parla di

Video popolari

Pizza in Piazza, inaugurazione baciata dal sole: taglio della pizza del "Giro"

ArezzoNotizie è in caricamento