Cultura

Pitza e datteri al cinema Eden con Icastica

Mercoledì 12 agosto, alle ore 21:30, l’arte di rappresentare la realtà proposta da Icastica 2015, Coltivare Cultura, torna all’Arena Eden con la sezione Kinemata, dedicata al cinema e realizzata in collaborazione con Officine della Cultura...

Mercoledì 12 agosto, alle ore 21:30, l'arte di rappresentare la realtà proposta da Icastica 2015, Coltivare Cultura, torna all'Arena Eden con la sezione Kinemata, dedicata al cinema e realizzata in collaborazione con Officine della Cultura.

Protagonista sul grande schermo sotto le stelle dell'Eden sarà la pellicola "Pitza e datteri", favola multietnica ambientata a Venezia firmata da Fariborz Kamkari con, tra gli interpreti principali, il bravo Giuseppe Battiston. Kinemata entra dunque nel cuore di una Venezia lontana da turismo e riferimenti culturali nostrani, storico porto tra Oriente e Occidente, per mostrare l'altro lato dell'integrazione grazie all'interessante pellicola del regista e sceneggiatore iraniano di origine curda. Da segnalare la colonna sonora firmata dall'Orchestra di Piazza Vittorio. Ingresso euro 6,50 - ridotto euro 5,50.

L'evento rientra nel calendario degli appuntamenti di Eden Lab, la rassegna estiva organizzata da Officine della Cultura, Karemaski Multi Art Lab e Chora srl negli spazi del Cinema Eden. Inizio proiezione ore 21:30 (in caso di maltempo le pellicole saranno proiettate presso il Piccolo Eden).

Per informazioni: Officine della Cultura, Via Trasimeno 16, tel. 0575 27961 - www.officinedellacultura.org, segreteria@officinedellacultura.org; Cinema Eden Arezzo, Via Guadagnoli 2, tel. 0575 353364; www.karemaski.com. Oltre alle pagine facebook delle rispettive realtà facilmente raggiungibili dai motori di ricerca.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitza e datteri al cinema Eden con Icastica

ArezzoNotizie è in caricamento