Pink Floyd Day al teatro Petrarca, Scanzi: "Promessa mantenuta, bis dopo il successo al Passioni Festival"

L'evento si svolgerà il 14 dicembre, sul palco il racconto del giornalista e le canzoni della band Floyd on the Wing. Scanzi: "Grazie al sindaco Ghinelli e all'amministrazione comunale per l'impegno"

Era stata una serata lunga, intensa e partecipatissima. Altri avrebbero voluto prendere parte all'evento conclusivo ("Shin on") dell'ultimo Arezzo Passioni Festival dedicato alla musica dei Pink Floyd, ma gli spazi dell'Arena Eden non erano riusciti a contenere la folla. Ma, come promesso sul palco lo scorso 7 luglio, ci sarà un bis.

Esauriti i tagliandi dello spettacolo Shine On

Location diversa, adatta al contesto invernale: al chiuso del principale teatro cittadino, il Petrarca. La data, sabato 14 dicembre 2019, è stata annunciata ieri dal sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli in diretta radiofonica a Radio Fly.

Serata Pink Floyd, Scanzi: "Faremo un'altra data ad Arezzo"

E Andrea Scanzi, protagonista sul palco assieme alla band Floyd on the Wing, è raggiante:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arezzo avrà il suo Pink Floyd Day, con il quale festeggeremo i 40 anni di The Wall. A luglio, quando misi in scena una prima volta il mio spettacolo “Shine on” dedicato ai Pink Floyd, i biglietti andarono esauriti in dieci minuti e l’organizzazione del Passioni Festival dovette lasciare fuori a malincuore più di 600 persone. Fu un successo incredibile. In quella occasione, a fine concerto, io e la band Floyd On The Wing promettemmo dal palco una seconda data ad Arezzo per premiare chi in quella occasione non era potuto entrare all’Arena Eden. Siamo stati di parola, e ringrazio di questo il sindaco Alessandro Ghinelli e l’amministrazione comunale, che sono stati di parola anche per l’inaugurazione della piazzetta intitolata a Giorgio Gaber.
Il Pink Floyd Day ci sarà sabato 14 dicembre alle ore 21. I biglietti saranno in vendita da martedì prossimo, sia online (circuito Boxoffice Toscana e TicketOne) sia presso la biglietteria del Petrarca. Ho voluto fortemente che il luogo fosse il Teatro Petrarca, uno dei teatri più belli d’Italia, dove già mi sono esibito per il Gaber Day. È un luogo magico e non può esserci contesto migliore per una serata simile, che ricalcherà la struttura di “Shine on” (che porterò in tour per anni) ma che riserverà anche non poche sorprese.
Al sindaco ho detto che per questa data, come per il Gaber Day, rinuncerò a qualsiasi compenso: sono regali che mi piace fare alla mia città. Prometto e promettiamo tre ore di spettacolo straordinario, come meritano i Pink Floyd e come merita Arezzo. Spero che, come a luglio, accorrano da tutta Italia per questa serata speciale. Vi aspetto!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento