Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cultura

Piazza Grande rivive con "La vita è bella"

Grande partecipazione di pubblico in Piazza Grande per la serata di festa per i venti anni dalle riprese effettuate ad Arezzo del film pluripremiato agli Oscar "La Vita è bella" di Roberto Benigni. Lui non c'è e nemmeno la sua Dora, ma c'è l'uomo...

lavitaèbella-ventianni-5

Grande partecipazione di pubblico in Piazza Grande per la serata di festa per i venti anni dalle riprese effettuate ad Arezzo del film pluripremiato agli Oscar "La Vita è bella" di Roberto Benigni. Lui non c'è e nemmeno la sua Dora, ma c'è l'uomo che con lei era fidanzato prima di incontrare Guido Orefice proprio ad Arezzo. L'attore Amerigo Fontani si è fermato a parlare dei suoi ricordi legato alla registrazione della pellicola prodotta e interpretata da Roberto Benigni con la quale vince anche l'Oscar come migliore attore protagonista. Accanto a lui decine di comparse con i loro ricordi e con le loro emozioni.

Tanti gli applausi del pubblico aretino per gli aneddoti e le immagini del back stage, fino alla proiezione del film che tanto ha voluto significare per la conoscenza di Arezzo nel mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Grande rivive con "La vita è bella"

ArezzoNotizie è in caricamento