Piante del Natale e del Capodanno - Unguento alla calendula
Il profumato anice stellato, l’odorosa cannella, le scure bacche del ginepro, il pungente agrifoglio e molte altre profumate essenze, racconteranno con le loro leggende e il loro simbolismo la magia del Natale. Dopo la visita al museo è previsto il laboratorio erboristico, dove i visitatori realizzeranno, con creatività, un salutare regalo di Natale “fai da te”.
Il programma
Ore 15.00: ritrovo ad Aboca Museum in via N. Aggiunti 75 a Sansepolcro (Ar) e visita guidata. A seguire attività di laboratorio erboristico per la produzione di un unguento alla calendula.
Ore 17:30: fine delle attività.
Per chi lo desidera è possibile prenotare il pranzo o la cena presso l'Osteria Il Giardino di Piero gestita dalla stessa azienda Aboca con una ricca proposta di piatti della tradizione, con ingredienti bio e a Km 0 (menù alla carta). Vi verrà riservato uno sconto del 10% e una stampa botanica tratta dagli antichi erbari di Aboca Museum.