Cultura

Pasqua in Fraternita, omaggio ai visitatori: degustazione di Passito e cioccolato

Il Palazzo di Fraternita è aperto nel giorno di Pasqua e nel giorno lunedì 2 domenica 1 e lunedi 2 aprile dalle ore 10.30 alle 18. In queste festività pasquali i turisti e i visitatori del secolare Palazzo potranno degustare, come dono della...

palazzo fraternita1

Il Palazzo di Fraternita è aperto nel giorno di Pasqua e nel giorno lunedì 2 domenica 1 e lunedi 2 aprile dalle ore 10.30 alle 18. In queste festività pasquali i turisti e i visitatori del secolare Palazzo potranno degustare, come dono della Fraternita, il Vino Passito abbinato alle praline di cioccolato della ditta Vestri. Il vino Passito da uve sangiovese è l'ultimo prodotto di Tenute di Fraternita, proprietaria di 45 ettari di vigneti con produzione di 4mila quintali di uva.

Questo vino, ottenuto facendo appassire le uve raccolte mature di Sangiovese e affinato in barriques, presenta una media dolcezza con profumi speziati del Sangiovese Toscano.

Si abbina a formaggi stagionati, brasati di carne speziati come lo stufato alla "Sangiovannese", dolci secchi e cioccolata. "Eccellenze aretine gustate in un Palazzo disegnato da Giorgio Vasari: emozioni ed arte", ha dichiarato Pier Luigi Rossi, Primo Rettore della più antica ed autorevole Istituzione Pubblica di Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua in Fraternita, omaggio ai visitatori: degustazione di Passito e cioccolato

ArezzoNotizie è in caricamento