In partenza la 63esima edizione di FotoAntiquaria: tra eventi e macchine d'epoca

Torna l’appuntamento con gli appassionati di fotografia grazie a “FotoAntiquaria”, la prima e più antica mostra mercato di attrezzature fotografiche d’epoca. Arezzo, domenica 30 aprile si trasformerà nella capitale della fotografia. Un...

foto-antiquaria

Torna l’appuntamento con gli appassionati di fotografia grazie a “FotoAntiquaria”, la prima e più antica mostra mercato di attrezzature fotografiche d’epoca. Arezzo, domenica 30 aprile si trasformerà nella capitale della fotografia. Un appuntamento che si ripete da oltre trent’anni e che quest’anno festeggia la 63esima edizione. La manifestazione è organizzata dal Foto Club “La Chimera” in collaborazione con Confesercenti, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Arezzo e si svolgerà come di consueto in Piazza Grande dalle 9 alle 19.

Le bancarelle esporranno sotto le Logge Vasari attrezzature fotografiche, sia usate, che fuori produzione, sia da collezione che di antiquariato. Per tutto il giorno ci saranno oltre 50 espositori e la possibilità di vendita, acquisto e scambio. Il mattonato di piazza Grande si trasformerà addirittura in un set fotografico. In occasione della 63esima edizione di FotoAntiquaria dalle 10 alle 12 ci sarà infatti un “Photo shooting” con la modella Elena in collaborazione con “Franchini Foto ottica”.

Non mancheranno le occasioni per acquistare anche fotocamere digitali e le ultime novità del settore della fotografia. Parata anche di auto storiche che finiranno bersagliate dai click di appassionati fotoamatori ed esperti di fotografia provenienti da tutta Italia.

Un evento atteso a livello nazionale con tantissimi fotoamatori che rinnovano la visita in piazza Grande prenotando per tempo, sul calendario di appuntamenti del settore, la tappa aretina.

“Un’occasione turistica- ha ricordato il presidente di Confesercenti Mario Landini – per la città e una imperdibile iniziativa per chi ama la fotografia. Domenica ci sarà l’appuntamento primaverile al quale seguirà come da tradizione quello autunnale in programma a settembre. Da oltre trent’anni FotoAntiquaria è capace di attrarre ad Arezzo numerosi visitatori da tutta Italia”.

E la sede del Foto club La Chimera, al civico 21 di Piazza Grande Sotto le Logge Vasari sarà una galleria di scatti d’epoca.

“In occasione della 63esima edizione di FotoAntiquaria - ha spiegato il presidente Glauco Ciacci – sarà allestita la mostra fotografica con scatti di ‘Arezzo… com’era’. 60 foto inedite che hanno arricchito il nostro archivio di 3500 immagini sulla città curato da Gianni Tortorizio. Sarà inoltre possibile acquistare il libro storico con oltre le storiche immagini della città di Arezzo”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’inaugurazione della Mostra “Arezzo… com’era” è in programma per sabato 29 aprile alle ore 11. L’esposizione sarà visitabile sabato 29 e domenica 30 al mattino dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 16 alle 19. Apertura anche il 6, 7 e 14 maggio. Aperto in occasione di Foto Antiquaria anche la sede della Fiera Antiquaria sotto le Logge Vasari dove sarà visitabile la mostra “La lanterna Magica” a cura del Museo dei Mezzi di Comunicazione diretto da Fausto Casi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

  • Coronavirus in provincia di Arezzo: +13 casi. Quasi tutti in città

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento