rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Gli eventi

Giorgio Panariello e Samuele Bersani riaprono il palco della Fortezza: gli spettacoli

Sarà una calda estate per gli eventi in città. Tra i primi big confermati della rassegna organizzata dalla fondazione Guido d'Arezzo ci sono due date a luglio: tutte le info

Prima sarà la volta di Giorgio Panariello e poi arriverà Samuele Bersani. Lui, il cantautore di Rimini che con le sue canzoni ha fatto da colonna sonora a amori, passioni e estati intere, si esibirà il 30 luglio in uno dei palcoscenici più ambiti della città: la fortezza medicea. La data è stata confermata direttamente dall’artista che, nel cartellone delle prevendite, ha inserito la tappa aretina. Così, terminato il Mengo Music Fest al Prato, ecco che il cuore del centro storico continuerà ad accogliere avventori alla ricerca di qualche momento di svago e intrattenimento musicale.

Come detto prima del concerto di Bersani - che da luglio ad agosto girerà l’Italia con il suo “Cinema Samuele Tour” - saranno l’irriverenza e la comicità dell’istrionico Giorgio Panariello a tenere banco nella notte del 23 luglio. Le altre date della rassegna “Estate in Fortezza” (così il nome scelto per la serie di appuntamenti) restano ancora top secret.

Ma oltre al ritorno dei big nel centro storico, la manifestazione ideata dalla Fondazione Guido d’Arezzo è una delle prime ad essere realizzate interamente sul palco della fortezza medicea quello, per intendersi, situato sopra il “cisternone” e rimasto inutilizzato a causa di problematiche strutturali risolte nella storia più recente dei restauri cittadini. Soltanto poche settimane fa, era stato l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Arezzo, Alessandro Casi, a ricordare in un’intervista ad Arezzo Notizie, come gli uffici municipali competenti fossero al lavoro per spicciare le ultime pratiche riguardanti le uscite di sicurezza e il sistema antincendio. “Dopo di ché - specificò Casi - la Fortezza potrà aprirsi anche ad eventi e manifestazioni”. E a quanto pare lo farà proprio da questa estate.

WhatsApp Image 2022-05-02 at 15.20.16 (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgio Panariello e Samuele Bersani riaprono il palco della Fortezza: gli spettacoli

ArezzoNotizie è in caricamento