rotate-mobile
Cultura

Orchestra Multietnica di Arezzo e Gruppo Polifonico Coradini: concerto per un mondo di suoni

Martedì 8 dicembre, alle ore 21.15, l’Arezzo che fa musica, in quell’amore per la cultura che è tessere di trame e relazioni polifoniche tra le tante voci del mondo, s’incontrerà al Teatro Mecenate di Arezzo in un concerto unico per presenze...

Martedì 8 dicembre, alle ore 21.15, l'Arezzo che fa musica, in quell'amore per la cultura che è tessere di trame e relazioni polifoniche tra le tante voci del mondo, s'incontrerà al Teatro Mecenate di Arezzo in un concerto unico per presenze, architetture e colori musicali dal titolo "Vox mundi: un mondo di suoni, ritmi e voci". Protagoniste dell'evento due formazioni musicali cittadine che hanno fatto della passione per le tante accezioni della voce "intercultura" uno degli obiettivi del proprio percorso associativo: l'Orchestra Multietnica di Arezzo e il Gruppo Polifonico "Francesco Coradini". Formazioni diverse, per storia, timbrica e campi di studio, unite per questo particolare evento in un viaggio da compiersi con gli occhi meravigliati della curiosità e della scoperta.

L'Orchestra Multietnica di Arezzo, diretta da Enrico Fink, e il Gruppo Polifonico "F. Coradini", diretto da Vladimiro Vagnetti, tornano dunque a raccontarsi alla propria città in una veste timbrica insolita e seducente. Insolita per la forma che vedrà sul palcoscenico del Teatro Mecenate circa 60 elementi. Seducente per il programma musicale che accompagnerà gli spettatori in un viaggio intorno ad un mondo privo di barriere. Quello stesso viaggio che l'umanità compie ogni giorno, accompagnata dalla propria visione del mondo, dai propri canti e dalle proprie danze, per le ragioni più varie, molte di dolore.

Il concerto è realizzato in collaborazione con Officine della Cultura e Regione Toscana. Ingresso euro 10,00. Info e prevendite presso Officine della Cultura, via Trasimeno 16, tel. 0575 27961. Altre possibilità attraverso il circuito Boxoffice Toscana: www.boxofficetoscana.it. Online: www.boxol.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orchestra Multietnica di Arezzo e Gruppo Polifonico Coradini: concerto per un mondo di suoni

ArezzoNotizie è in caricamento