rotate-mobile
Cultura

Orafo di Lucignano vince all'Eredità e si porta a casa oltre 16mila euro

E' tornato a casa con 16 mila 250 euro in più in tasca. Luca Brogin, orafo di Lucignano, si è fatto onore a L'Eredità, il programma attualmente condotto da Fabrizio Frizzi che va in onda su Rai 1. Brogin dopo aver sbaragliato le avversarie è...

E' tornato a casa con 16 mila 250 euro in più in tasca. Luca Brogin, orafo di Lucignano, si è fatto onore a L'Eredità, il programma attualmente condotto da Fabrizio Frizzi che va in onda su Rai 1.

Brogin dopo aver sbaragliato le avversarie è arrivato alla temibile ultima prova con la bellezza di 130mila euro. Poi però la "ghigliottina", cioè l'ultimo gioco, è stata ostica e il monte premi si è dimezzato. Le combinazione di parole tra le quali cercare una soluzione era composta da: aspettare, capo, notte, campionato, chiuso. Brogin ha trovato la "chiave", la parola "turno". Cinque lettere dal valore di 16mila 250 euro.

Festa a Lucignano, comune che è stato ricordato dal suo cittadino sulla rete ammiraglia della Rai come luogo dalla particolare conformazione urbanistica e per il prezioso Albero dell'Amore, fiore all'occhiello che è stato esposto anche ad Expo 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orafo di Lucignano vince all'Eredità e si porta a casa oltre 16mila euro

ArezzoNotizie è in caricamento