Cultura

Oltre 500 a tavola in piazza Grande vestiti di bianco

Scatta questa sera il trittico di “Notti sotto le stelle”: musica, cultura e divertimento che fino a venerdì 14 luglio, dalle ore 19 alla mezzanotte, occuperà piazza Grande. Un'iniziativa di Confcommercio, con il patrocinio di Comune di Arezzo e...

Scatta questa sera il trittico di "Notti sotto le stelle": musica, cultura e divertimento che fino a venerdì 14 luglio, dalle ore 19 alla mezzanotte, occuperà piazza Grande. Un'iniziativa di Confcommercio, con il patrocinio di Comune di Arezzo e Fraternita dei Laici, il contributo di Estra e Gp Motors e la collaborazione del Passioni Festival.

Si parte con l'attesissima cena "in bianco", con più di 500 commensali già prenotati, tutti vestiti di bianco e seduti ai tavoli allestiti all'aperto, sotto le stelle, ai piedi del loggiato vasariano. Menù, in bilico fra tradizione culinaria e sperimentazione: cheesecake salato con spuma di prosciutto e perle di melone strudel di verdure con salsa d'oro giallo, gnocchi di patate rosse con zucchine, fiori compresi, e gocce di rabarbaro, Cofanetto di vitello in gabbia con colatura di burrata, estratto di pomodoro e crumble di capperi, dolci coccole.

La colonna sonora della serata è affidata al live di Omero&Friends, che accompagnerà il pubblico dalle ore 19. Dopo la cena, intorno alle 22.30, il lancio collettivo dei palloncini illuminati a led. Ovviamente bianchi.

Il programma della tre giorni: Edoardo Nesi, Francesco Sole, Morgan, Andrea Scanzi

Si apre dunque all'insegna della convivialità l'edizione 2017 di "Notti sotto le stelle", la terza, ideata dalla Confcommercio per animare piazza Grande. Il programma offre fino a venerdì 14 luglio molti momenti interessanti: giovedì 13 alle ore 21.30 l'intervista-spettacolo al pianoforte con Morgan, preceduta alle ore 19 dal reading letterario con Francesco Sole e alle 20 dalla performance della pianista Giulia Mazzoni. Poi venerdì 14 alle 19 l'incontro con lo scrittore Premio Strega 2011 Edoardo Nesi, alle ore 20 il jazz live di Selene Lungarella, che sarà accompagnata da piano, contrabbasso, batteria e fiato, e alle 21.30 grande chiusura con la prima nazionale dello spettacolo "Eroi. Sette maestri d'Italia (più uno)", di e con Andrea Scanzi. In più, ogni sera ci sarà la possibilità di visitare l'antico Palazzo di Fraternita, di osservare stelle e pianeti con il Gruppo Astrofili di Arezzo o semplicemente di gustarsi aperitivi e cene sotto le stelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 500 a tavola in piazza Grande vestiti di bianco

ArezzoNotizie è in caricamento